Biblioteca - Servizi di prestito e restituzione dei documenti

Sintesi delle norme di accesso alla biblioteca e ai servizi di prestito e restituzione dei documenti

Nuovo sistema di prenotazione in biblioteca

Attenzione:

A seguito dell'Ord. Reg. del 26/02/2021 le biblioteche universitarie di Bologna e Ozzano restano aperte esclusivamente per i propri utenti interni. I servizi per gli utenti esterni all'Ateneo sono sospesi dal 27 febbraio all'11 marzo 2021.

Servizi in presenza

In base al regolamento del Sistema bibliotecario d'Ateneo

• consultazione (solo su appuntamento) preferibilmente tramite app o sito AFFLUENCES ;
  • prestito e restituzione senza appuntamento durante l'orario di apertura.

Contatti, orari e posti disponibili per la consultazione

I posti di lettura disponibili sono:

La sezione di Geografia (via Guerrazzi) al momento è aperta al pubblico solo per gli studenti di Geografia. La sala di lettura ha 8 posti. Prestiti e restituzioni per tutti gli utenti Unibo vengono svolti presso la sezione di Medievistica di San Giovanni in Monte. I libri richiesti tramite la funzione del catalogo, saranno disponibile dalle 12.00 del giorno successivo alla richiesta.