Biblioteca - Servizi di prestito e restituzione dei documenti

Sintesi delle norme di accesso alla biblioteca e ai servizi di prestito e restituzione dei documenti

Nuovo sistema di prenotazione in biblioteca

Attenzione:

A seguito dell'Ord. Reg. del 26/02/2021 le biblioteche universitarie di Bologna e Ozzano restano aperte esclusivamente per i propri utenti interni. I servizi per gli utenti esterni all'Ateneo sono sospesi.

Dall'8 marzo 2021 fino alla fine della 'zona rossa' le biblioteche DISCI rispetteranno il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.

Servizi in presenza

In base al regolamento del Sistema bibliotecario d'Ateneo per gli utenti Unibo è possibile accedere:

• alla consultazione (solo su appuntamento) preferibilmente tramite app o sito AFFLUENCES ;
  • al prestito e restituzione senza appuntamento durante l'orario di apertura.

Contatti, orari e posti disponibili per la consultazione

I posti di lettura disponibili sono:

Nella "Manica" al secondo piano sono a disposizione 60 posti a sedere.

La sezione di Geografia (via Guerrazzi)  è aperta al pubblico solo per gli studenti di Geografia. La sala di lettura ha 8 posti. Prestiti e restituzioni per tutti gli utenti Unibo vengono svolti presso la sezione di Medievistica di San Giovanni in Monte. I libri richiesti tramite la funzione del catalogo, saranno disponibile dalle 12.00 del giorno successivo alla richiesta.