Labour and social movements in us contemporary history

Seminario nell'ambito del Dottorato in Storia Culture Civiltà.

• Data: 17 dicembre 2015 dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Aula Gambi, DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna.

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

17 dicembre 2015 ore 11-13 Aula Gambi

Labour and Social Movements in us Contemporary History Nelson Lichtenstein
Eileen Boris

Raffaele Laudani

Segue dibattito

Nelson Lichtenstein è Direttore del Center for the Study of Work, Labor, and Democracy presso l'Università della California (Santa Barbara), autore e curatore di volumi sulla storia del lavoro e del capitalismo negli Stati Uniti, tra cui: The Retail Revolution: How Wal-Mart Created a Brave New World of Business (2009), American Capitalism Social Thought and Political Economy in the Twentieth Century(2006).

Eileen Boris è Hull Professor of Feminist Studies presso l'Università della California (Santa Barbara) e Presidente della International Federation for Research for Women’s History (IFRWH). E' autrice di volumi sulla storia delle donne e del lavoro femminile negli Stati Uniti tra cui: Caring for America. Home Health Workers in the Shadow of the Welfare State (2012).

L'iniziativa ha ricevuto il supporto della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli