Mostra fotografica "SGUARDI PLURALI – Sull'Italia Plurale". A cura di Pietro Cingolani dell’Università di Bologna

Inaugurazione della mostra: lunedì 3 Aprile alle ore 17:00 presso il chiostro del DiSCi.

• Data: dal 03 aprile 2023 alle 17:00 al 27 aprile 2023 alle 19:00

• Luogo: Chiostro DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna.

La mostra fotografica "SGUARDI PLURALI – Sull'Italia Plurale" inaugura a Bologna, in Piazza San Giovanni in Monte 2 – nel suggestivo chiostro del Dipartimento di Storia Culture e Civiltà dell'Università di Bologna – il giorno Lunedì 3 Aprile alle ore 17:00 e resterà aperta fino al 27 Aprile, dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00, a ingresso gratuito.

Curata dall’antropologo Pietro Cingolani dell’Università di Bologna e - per la tappa di Bologna - da Attitudes_spazio alle arti, la mostra prende il nome dall’omonimo concorso promosso da FIERI – Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione e Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria, in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia.