Nel solco di Teodora

Pratiche, modelli e rappresentazioni del potere femminile dall'antico al contemporaneo.

• Data: dal 12 ottobre 2017 alle 14:30 al 14 ottobre 2017 alle 12:30

• Luogo: Biblioteca Classense, Ravenna

Teodora

Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna
Comune di Ravenna,
Assessorato all'Università e alle politiche e cultura di genere
Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Beni Culturali

Con il patrocinio di
Universidad De Ma'laga, Europa delle Corti, L'E'cole des Hautes E'tudes en Sciences Sociales, Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Casa delle donne, Società Italiana delle Storiche, SIEFAR, SISEM, Fondazione Nilde Iotti

Convegno Internazionale Ravenna 12-14 ottobre 2017

Nel solco di Teodora

Partecipanti 12 ottobre

C. Casanova, I. Taddia, M.T. Grassi, T. Negash, V. Casali, G. Morpurgo, B. Girotti, G. Vespignani, R, Savigni, S. Gavinelli.

Partecipanti 13 ottobre

L. Ferrante, F. Roversi Monaco, E. Degans, C. Continisio, S. Negruzzo, S. Feci, E. Novi Chavarria, V. Fiorelli, A. Savelli, J. Boutier, F. Cosandey, A. Lirosi, E. Marchetti, D. Biagi Maino, V. Lagioia, M. da Vinha, S. Steinberg, L. Renucci.

Partecipanti 14 ottobre

M. Malatesta, M. T. Guerrini, G. Delogu, M. P. Casalena, E. Musiani, G.L. Tusini, M. D. Ramos Palomo, L. Corrain, M. P. Paoli.

Organizzazione e responsabilità scientifica
Maria Teresa Guerrini, Vincenzo Lagioia e Simona Negruzzo.