Premio di laurea Giuliana Mazzotti - 1^ edizione 2021- Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Premio di laurea Giuliana Mazzotti - 1^ edizione 2021- Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Premio di Laurea dal valore di 3.000,00 euro per tesi di Laurea Magistrale di natura archeologica discussa entro il 31 dicembre 2021.

Pubblicato: 17 novembre 2021 | Premi e riconoscimenti

il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha bandito un premio di Laurea dal valore di 3.000,00 euro  per tesi di Laurea Magistrale di natura archeologica discussa entro il 31 dicembre 2021.

PREMIO "GIULIANA MAZZOTTI"

 Il Consorzio Pianura di Ferrara bandisce la prima edizione del Premio di Laurea biennale “Giuliana Mazzotti”, dedicato alla memoria della Dr.ssa Giuliana Mazzotti, laureata in Lettere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna con una tesi in Archeologia dal titolo “Vetri romani con ritratti”. Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, unitamente alla famiglia della Dott.ssa Mazzotti,  intende con questo premio valorizzare e premiare Tesi di Laurea capaci di valorizzare il patrimonio archeologico del territorio ferrarese, spesso venuto alla luce grazie alle opere di bonifica che si sono succedute negli anni e che anche recentemente hanno permesso di scoprire preziose testimonianze del passato. Il premio di Laurea è conferito ad una tesi di laurea magistrale in ambito archeologico discussa presso Atenei con sedi collocate nelle Regioni Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia.

Sono ammesse Tesi di Laurea relative alle seguenti classi di Lauree Magistrali:
-    LM-02 Lauree Magistrali in Archeologia
-    LM15 - Lauree Magistrali in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità

Per scaricare il REGOLAMENTO completo e il modulo di partecipazione: https://www.bonificaferrara.it/area-comunicazione/premi-di-laurea

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Premio inviando una mail a direzione@bonificaferrara.it