Notizie

Schiavitù e tratta: vite spezzate tra Africa e Americhe. Una ricostruzione storica

Incontri e iniziative

Mostra promossa da: Biblioteca Amilcar Cabral, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, con il patrocinio dell'Università di Bologna. 29 aprile - 28 maggio 2022.

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022

Short courses and lectures taught by guests and visitings from all over the world, from 21/02/2022 to 14/06/2022.

Torna in presenza lo StartUp Day per riunire idee, progetti e innovazione

Torna in presenza lo StartUp Day per riunire idee, progetti e innovazione

Appuntamento a Palazzo Re Enzo con startupper, investitori, professionisti, incubatori, acceleratori di business e rappresentanti dell’ecosistema imprenditoriale del territorio.

Ciclo seminariale - Iran oggi: la modernità compie cento anni. Intrecci tra Storia e Cultura dal 1921 al 2021

Incontri e iniziative

Ciclo di seminari tenuti dalla prof.ssa Mardani. Valido per l'acquisizione dei CFU seminari per Scienze Storiche e Orientalistiche e ARCO, dal 21 aprile 2022 al 12 maggio 2022.

Lezione online aperta a tutti sulle tecniche di raccolta fondi

Lezione online aperta a tutti sulle tecniche di raccolta fondi

Un appuntamento aperto a tutti gli studenti per capire come si raccolgono fondi nelle nonprofit bolognesi: chi è il fundraiser e come lavora.

UniboMagazine
Buon Dantedì con un ricco programma di incontri in Ateneo

Buon Dantedì con un ricco programma di incontri in Ateneo

Guerra in Ucraina: Implicazioni per risorse energetiche e minerarie

Guerra in Ucraina: Implicazioni per risorse energetiche e minerarie

Incontro online: introduce la prorettrice alle Relazioni internazionali, prof.ssa Raffaella Campaner; intervengono la prof.ssa Daniela Cavalcoli, il prof. Leonardo Setti e il prof. Paolo Garofalo.

Medioevo femminile - Un percorso tra fonti e luoghi comuni

Medioevo femminile - Un percorso tra fonti e luoghi comuni

11 marzo 2022, avvio del Ciclo di seminari dedicati principalmente ai docenti delle scuole secondarie, ma aperti a tutti gli interessati. Gli incontri si terranno nell'Aula Fumagalli e online.

Incontri di lettura del poema sanscrito Bhikṣāṭanakāvya di Utprekṣāvallabha

Incontri di lettura del poema sanscrito Bhikṣāṭanakāvya di Utprekṣāvallabha

Ciclo di seminari orientalistici a cura del dott. Alessandro Battistini. Docente proponente: prof. Marco Franceschini. Dal 3 febbraio al 7 aprile online.

Caleidoscopio Giappone 2022, dal 19 marzo al 2 aprile 2022.

Incontri e iniziative

Caleidoscopio Giappone 2022, dal 19 marzo al 2 aprile 2022.

Rassegna organizzata dal Sistema Museale di Ateneo e dal Centro Studi d’Arte Estremo-Orientale, in collaborazione con l’Università di Yamagata, per diffondere la cultura e le tradizioni giapponesi.

STRADE. Segni TRAcce DisEgni - Call for papers and posters

STRADE. Segni TRAcce DisEgni - Call for papers and posters

V Colloquio AIRPA, Associazione Italiana Ricerche Pittura Antica, Bologna, 13-15 giugno 2022. Scadenza per l'invio delle proposte: 28 febbraio 2022

A Course of Modern Oriental Armenian