Notizie

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna didattico archeologica di Agrigento - Area artigianale fuori Porta V (QAV)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 17/4/24, ore 12:00

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna di scavo archeologico presso Solarolo (Ravenna)

Scadenza per l'invio delle candidature: 27/04/2024

Avviso di selezione per la III campagna didattica archeologica nel Porto etrusco di Spina (FE)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 29/04/2024.

Online il sito web del centro MemoryLab

Online il sito web del centro MemoryLab

Il MemoryLab è un centro di ricerca del DiSCi che nasce all'interno del progetto "I Territori della Memoria".

DiSCi - Bando per visiting fellows

DiSCi - Bando per visiting fellows

E' uscito il bando per visiting fellows nell’ambito del progetto Dipartimenti di Eccellenza. Consultare le scadenze delle domande.

Avviso di selezione per la XXXVII Campagna di scavo archeologico nella città etrusca di Marzabotto (BO)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 29/04/2024

Bando Cherasco

Bando Cherasco

Scadenza per la presentazione delle domande: 10 aprile 2024.

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna archeologica Capo San Marco, Penisola del Sinis (Cabras - OR), quartiere artigianale punico

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 marzo 2024.

GIi archeologi del DiSCi nella scuola elementare Grosso (IC5)

Innovazione e ricerca

GIi archeologi del DiSCi nella scuola elementare Grosso (IC5)

Attività di terza missione.

Online il sito web del progetto The Game coordinato dal prof. Claudio Minca

Online il sito web del progetto The Game coordinato dal prof. Claudio Minca

Tutti gli aggiornamenti e i report dal campo sono ora disponibili sul sito del progetto che ha l’obiettivo di studiare il funzionamento dei corridoi migratori informali come la Rotta Balcanica.

Tamkārū. Mercanti babilonesi del Bronzo Medio negli scavi turco-italiani a Tilmen Höyük

Innovazione e ricerca

Iniziativa espositiva a cura di Gianni Marchesi, Nicolò Marchetti, Claudia D’Orazio e Gabriele Bitelli.

Bando per l’assegnazione di 9 borse di studio finalizzato alla partecipazione al Blended Intensive Programme (BIP) Erasmus+ denominato “Archaeological training workshop: Documenting, analysing and interpreting a Late antique and Medieval Archaeological Site” presso l’Università di Zadar (Croatia) per l’a.a. 2023\2024.

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 29 febbraio 2024, 13:00.