Notizie

Avviso di selezione per la campagna archeologica presso Pompei - Insula I 17 (Napoli)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 19 agosto 2023

Avviso di selezione per la campagna archeologica autunnale 2023 nel sito di Thuburbo Maius (Tunisia)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 19 agosto 2023

Bando per assegno di ricerca denominato "La città antica nella città medievale (Toscana, fine XII-XV secolo)” presso la Scuola Normale Superiore di pisa

Termine per la presentazione delle domande: 11 agosto 2023 alle ore 16.00

Summer School DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology

Summer School DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology

Application deadline: Jul 24, 2023 (the Call has been reopened)

Avviso di selezione per la Campagna di ricognizione di superficie nell'ambito del Progetto Archeologia a Cervia (RA)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 10 settembre 2023

Innovazione e ricerca

Avviso di selezione Laboratorio di Archeologia e cultura materiale nel medioevo

Il laboratorio si occuperà delle ceramiche tardoantiche e altomedievali in fase di organizzazione nel museo Classis di Ravenna.

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al bando. Scadenza: 22 agosto 2023.

Avviso di selezione per la campagna didattico archeologica a Monte della croce, Santa Maria Villiana (Gaggio Montano, BO)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 21 luglio 2023

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Tharros (Cabras - OR)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 3 settembre 2023.

Navigare la storia

Navigare la storia

Il 1° giugno, alle 12, presso il Dipartimento di Beni Culturali del Campus di Ravenna, si terrà la presentazione della mostra "Flussi. Brevi storie di cabotaggio", aperta fino al 31 luglio.

Avviso di selezione per la partecipazione la campagna didattica archeologica di Agrigento - Area artigianale fuori Porta V (QAV)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 luglio 2023, ore 12:00

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a San Donato di Lamon (BL)

Scadenza per la presentazione delle domande: 10 luglio 2023