Gli eventi di Ateneo per Emma Pezemo, a un anno dalla sua uccisione

In Ateneo

Gli eventi di Ateneo per Emma Pezemo, a un anno dalla sua uccisione

Due giornate a Bologna e nei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, per ricordare la giovane donna e studentessa dell'Alma Mater uccisa un anno fa e riflettere sulla violenza di genere.

Appel à candidatures - 3 postes de post-doctorants (H/F) 2022

Appel à candidatures - 3 postes de post-doctorants (H/F) 2022

Le LabEx COMOD lance sa campagne de recrutement pour trois postes de post-doctorants, pour l'année universitaire 2022-2023 (début septembre 2022 à fin août 2023). Date limite: 27 mai à midi.

UniboMagazine
All’Università di Bologna due nuovi progetti ERC Advanced Grant

All’Università di Bologna due nuovi progetti ERC Advanced Grant

Un’indagine sulla Rotta Balcanica per svelare il funzionamento complesso dei corridoi migratori informali e uno studio per promuovere anche in campo legislativo e giuridico i benefici dell’intelligenza artificiale e dell’analisi dei dati: l’Alma Mater ottiene due dei prestigiosi finanziamenti assegnati dallo European Research Council per sostenere la ricerca scientifica più innovativa

Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà intende esprimere la propria solidarietà e offrire supporto agli studenti e studentesse, colleghi e colleghe colpiti dalla guerra.

In questa pagina si trovano le informazioni sulle azioni promosse dal Dipartimento.

Avviso di selezione per la campagna didattica di scavo archeologico presso Pompei - Insula I 17 (Napoli)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 15/05/22.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica nel sito di Villa Sora (Torre del Greco, Napoli, I)

Scadenza per la presentazione delle domande: 15/05/22

Schiavitù e tratta: vite spezzate tra Africa e Americhe. Una ricostruzione storica

Incontri e iniziative

Mostra promossa da: Biblioteca Amilcar Cabral, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, con il patrocinio dell'Università di Bologna. 29 aprile - 28 maggio 2022.

Avviso di selezione per la XXXV campagna di scavo nella città etrusca di Marzabotto (BO)

Scadenza per la presentazione delle domande: 15/05/2022

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022

Incontri e iniziative

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022

Short courses and lectures taught by guests and visitings from all over the world, from 21/02/2022 to 14/06/2022.

Bando di concorso per l’ammissione alla Summer School In “Environment and archaeology: linking the past and the future for a sustainable development of the Samarkand territory”

Scadenza presentazione domande: 28/04/2022, ore 17.00

Call for Doctoral Fellowship 2022-2025  proposed by the LARCA-UMR8225 (Université Paris Cité-CNRS)

Innovazione e ricerca

Call for Doctoral Fellowship 2022-2025 proposed by the LARCA-UMR8225 (Université Paris Cité-CNRS)

Scadenza presentazione domande: 15/06/2022 ore 24.00

Bando dell’Istituto di Studi Avanzati per quattro Visiting Fellows dall’Ucraina della durata di 12 mesi

Internazionale

Il bando è rivolto a ricercatori e professori rifugiati dall'Ucraina, rifugiati in Ucraina o titolari di permesso di residenza permanente in Ucraina. Scadenza: 15 aprile 2022.