Notizie

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Rocavecchia (Roca Archaeological Survey) (Melendugno, LE – Italia)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 18/10/2023 ore 12:00.

Tirocini DiSCi

Tirocini DiSCi

3 ottobre 2023: Incontro informativo online sui tirocini curriculari.

Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia

Per il quarto anno consecutivo l'Alma Mater ottiene il primato a livello italiano nella prestigiosa classifica universitaria.

UniboMagazine
Gli Explorer dell’Alma Mater a Pantelleria e a Lampedusa per il progetto RESPIRE

Innovazione e ricerca

Finanziato dalla National Geographic Society, è il primo progetto che unisce le idee e il lavoro di Explorers solo italiani. Protagonisti saranno gli studenti delle due isole che studieranno e condivideranno idee su come i cambiamenti climatici, l'inquinamento e il turismo influenzano la loro isola e le loro comunità

Informazioni sulla prova orale del concorso di accesso alla Scuola di Specializzazione a.a. 2023/2024

La prova si terrà il giorno 16/11/2023, ore 9:30

Iscrizione unica per tutte le Biblioteche dell'Ateneo

Iscrizione unica per tutte le Biblioteche dell'Ateneo

Dal 27 settembre 2023 iscrivendosi presso una qualunque Biblioteca dell’Università di Bologna, si viene abilitati contemporaneamente ai servizi di prestito in tutte le Biblioteche del Sistema.

Dottorato Nazionale in Osservazione delle Terra: bando aggiuntivo del 39° ciclo. Scadenza 13/10/2023.

Innovazione e ricerca

Promosso da Sapienza Università di Roma, la sede operativa del dottorato è la sez. di Geografia del Dip. DiSCi dell’Università di Bologna. Il tema del proposal rispecchia i macrotemi definiti da ESA.

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Presentazione dei laboratori OFA

Presentazione dei laboratori OFA

20 settembre 2023: Presentazione dei laboratori OFA per il Coso di Laurea in Storia e per il Corso di Laurea in Antropologia, religioni e civiltà orientali.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca (29 settembre), arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek

Avviso di selezione pubblica per incarico di conservatore museale per i musei "MUV" di Castenaso ed "Elsa Silvestri" di Budrio

Scadenza presentazione domande: giovedì 31 agosto

Chiusura estiva del DiSCi

Calendario delle chiusure al pubblico nel mese di agosto 2023.