Workshop Strati di Storia. Il passato è presente

27 aprile 2026

Seminario formativo con il compositore, fonico e sound designer Jan Maio

  • 15:00 - 17:00
  • In presenza : Aula Seminari, Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna
  • Società e cultura In italiano e inglese
  • Rilascia crediti formativi

Per partecipare

Ingresso libero

Programma

Nell'ambito delle attività istituzionali di Terza Missione, il Dipartimento di Storia Culture Civiltà lancia "Strati di Storia: Il Passato è Presente", un nuovo progetto dedicato alla realizzazione di una serie podcast in 10 puntate, ideata e prodotta da studenti e docenti.
Attraverso racconti e testimonianze dirette, il podcast darà voce alle attività del dipartimento, con un focus particolare sui progettidi ricerca e le missioni archeologiche. Un'occasione per esplorare il passato con strumenti contemporanei e per scoprire come la ricerca prende vita, dentro e fuori l'università.
Il progetto è aperto alle studentesse e agli studenti delle Lauree triennali e magistrali, della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici e del
Corso di Dottorato in Scienze Storiche e Archeologiche. Memoria, Civiltà e Patrimonio.