Festività Pasquali 2024

Calendario delle chiusure del DiSCi e delle biblioteche.

Opportunità per l'internazionalizzazione del DiSCi

Internazionale

Opportunità per l'internazionalizzazione del DiSCi

Borse di studio, bandi e premi.

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna archeologica Capo San Marco, Penisola del Sinis (Cabras - OR), quartiere artigianale punico

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 marzo 2024.

GIi archeologi del DiSCi nella scuola elementare Grosso (IC5)

Innovazione e ricerca

GIi archeologi del DiSCi nella scuola elementare Grosso (IC5)

Attività di terza missione.

Online il sito web del progetto The Game coordinato dal prof. Claudio Minca

Online il sito web del progetto The Game coordinato dal prof. Claudio Minca

Tutti gli aggiornamenti e i report dal campo sono ora disponibili sul sito del progetto che ha l’obiettivo di studiare il funzionamento dei corridoi migratori informali come la Rotta Balcanica.

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Scadenza attivazione: 31 maggio 2024.

Tamkārū. Mercanti babilonesi del Bronzo Medio negli scavi turco-italiani a Tilmen Höyük

Innovazione e ricerca

Iniziativa espositiva a cura di Gianni Marchesi, Nicolò Marchetti, Claudia D’Orazio e Gabriele Bitelli.

Bando di concorso per l’assegnazione di 5 premi di studio finanziati dalla Banca di Bologna per tesi di dottorato che evidenzino un potenziale impatto sociale sul territorio della città di Bologna

Premi e riconoscimenti

Scadenza: 02 aprile 2024, 12:00

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le pubblicazioni acquisite, ordinate per ambito. Ultimo aggiornamento 14 marzo 2024.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Cervia

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Cervia

Scadenza per la presentazione delle candidature: 19 maggio 2024.

Bando Cherasco

Bando Cherasco

Scadenza per la presentazione delle domande: 10 aprile 2024.

Bando per l’assegnazione di 9 borse di studio finalizzato alla partecipazione al Blended Intensive Programme (BIP) Erasmus+ denominato “Archaeological training workshop: Documenting, analysing and interpreting a Late antique and Medieval Archaeological Site” presso l’Università di Zadar (Croatia) per l’a.a. 2023\2024.

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 29 febbraio 2024, 13:00.