12 aprile 2024 - Giornata di sospensione delle attività didattiche

12 aprile 2024 - Giornata di sospensione delle attività didattiche

Avviso didattico.

Cerimonia di proclamazione dei Dottori e delle dottoresse di Ricerca - 20 giugno

In Ateneo

Hai un titolo di Dottore di Ricerca per il ciclo XXXI, XXXII e XXXIII? Partecipa alla cerimonia e registrati entro il 9 giugno.

Krzysztof Pomian riceverà il Sigillum Magnum di Ateneo

Krzysztof Pomian riceverà il Sigillum Magnum di Ateneo

Uno dei più affermati studiosi della storia e della cultura europea riceverà la massima onorificenza che l'Alma Mater offre ai suoi ospiti più illustri. La cerimonia in Aula Absidale di Santa Lucia rappresenta il culmine delle iniziative organizzate per il cinquecentenario della nascita di Ulisse Aldrovandi

UniboMagazine
Marjane Satrapi all’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università di Bologna

In Ateneo

L’artista e intellettuale iraniana è stata l’ospite d’onore alla cerimonia svolta lunedì 20 febbraio nell’Aula Magna di Santa Lucia. Il Rettore Giovanni Molari le ha consegnato il Sigillum Magnum di Ateneo, massima onorificenza dell’Alma Mater

24 febbraio 2023: Phd Welcome Day

24 febbraio 2023: Phd Welcome Day

Il benvenuto dell’Alma Mater ai dottorandi del 38° ciclo.

Alma Mater Fest: una festa di benvenuto lunga sei giorni

Alma Mater Fest: una festa di benvenuto lunga sei giorni

La festa di benvenuto dell'Università di Bologna, Alma Mater Fest, si svolgerà da mercoledì 5 a lunedì 10 ottobre a Bologna e nei Campus della Romagna.

ArchLabs: nuovi scavi nella villa di Piazza Armerina, ad Enna

ArchLabs: nuovi scavi nella villa di Piazza Armerina, ad Enna

Studenti e docenti dell'Università di Bologna e provenienti dalle università di Atene, Cipro, Cracovia, Oviedo, Stoccolma e del Peloponneso, in questi giorni, sono al lavoro, nell'ambito della Summer School internazionale di archeologia, in un'area mai scavata prima d'ora

Elezioni studentesche 2022

Elezioni studentesche 2022

Pubblicati i risultati ufficiali delle elezioni del 17, 18 e 19 maggio 2022, per i rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari(CNSU)

Il 5x1000 all'Alma Mater per studiare gli effetti della pandemia sui giovani

Il 5x1000 all'Alma Mater per studiare gli effetti della pandemia sui giovani

Prestare attenzione ai disagi e alle lacerazioni formative che ha prodotto la pandemia sulle giovani generazioni è l'obiettivo della campagna 2022 con cui l'Ateneo finanzierà la ricerca.

Video intervista riguardante la Festa della Liberazione del 25 aprile, realizzata in collaborazione con la professora Patrizia Dogliani del Disci.

UniboPer - Anniversario della liberazione d'Italia

Open Day Corsi di Studio

Open Day Corsi di Studio

Proseguono gli Open day dei corsi di studio organizzati dall’Università di Bologna.

Tutor di accoglienza e orientamento

Tutor di accoglienza e orientamento

I tutor svolgono attività di supporto, accoglienza e informazione ai futuri studenti e alle nuove matricole, sia online o presso i punti informativi di Campus o Dipartimenti.