Notizie

Podcast dai materiali dell'Archivio della Memoria delle Donne della Biblioteca di Storia

Biblioteca

Nel 2023 il materiale del fondo "Archivio della Memoria delle Donne", è stato oggetto di studio per la realizzazione del podcast di Benedetta Tobagi

Avviso di selezione per la missione archeologica presso Gortina Mitropolis (Creta, Grecia)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 18/05/2024 ore 12:00

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Cervia

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Cervia

Scadenza per la presentazione delle candidature: 19 maggio 2024.

Avviso di selezione per la campagna didattico archeologica a Monte della croce, Santa Maria Villiana (Gaggio Montano, BO)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 21 luglio 2024

DiSCi - Bando per visiting fellows

DiSCi - Bando per visiting fellows

E' uscito il bando per visiting fellows nell’ambito del progetto Dipartimenti di Eccellenza. Consultare le scadenze delle domande.

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Biblioteca

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Scadenza attivazione: 31 maggio 2024.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Butrinto (Saranda, Albania)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 05/05/2024.

Bando Erasmus+ Mobilità per Tirocinio 202/25

Bando Erasmus+ Mobilità per Tirocinio 202/25

Le domande potranno essere presentate on line tramite AlmaRM, a partire da giovedì 28 marzo 2024 fino a lunedì 13 maggio 2024, ore 13.00.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Corinaldo (AN) - Progetto ArcheoNevola

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 10/05/2024.

Bando per l’assegnazione di 8 borse di studio finalizzato alla partecipazione al Blended Intensive Programme (BIP) Erasmus+ denominato “Preaching and Conflict (Medieval Sermon Society Meeting)" presso la Charles University di Praga per l’a.a. 2023\2024.

Scadenza: 06 maggio 2024, 13:00

Avviso di selezione per la campagna archeologica pressoThuburbo Maius e Sousse (Tunisia)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 27/04/24

26 Aprile chiusura del Dipartimento