IEG Fellowships for Doctoral Students

Deadline: August 15, 2021

Freelance position available: editor/indexer for the Yerusha project

Freelance position available: editor/indexer for the Yerusha project

The application should be sent no later than 30 June 2021.

Prendersi cura: il nuovo concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Prendersi cura: il nuovo concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Studenti, docenti e personale TA dell’Unibo potranno inviare una foto o un video e raccontare, attraverso le immagini, il concetto del “prendersi cura”.

Mostra: "Classe e Ravenna al tempo di Dante"

Innovazione e ricerca

Mostra: "Classe e Ravenna al tempo di Dante"

Museo Classis Ravenna, dal 29 maggio al 26 settembre 2021. Evento promosso dalla Fondazione Ravennantica.

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le pubblicazioni acquisite, ordinate per ambito. Ultimo aggiornamento 14 giugno 2021.

Ranking QS: l’Università di Bologna è 19° in Europa e 71° al mondo per Reputazione accademica

In Ateneo

L’Alma Mater ottiene il 68° posto in Europa e il 166° posto al mondo, confermandosi così ancora una volta nell'1% dei migliori atenei a livello globale.

Zambé 2021: la rassegna estiva con gli Alumni dell'Alma Mater

Incontri e iniziative

Zambé 2021: la rassegna estiva con gli Alumni dell'Alma Mater

Ripartono in presenza gli eventi estivi organizzati dall'Università di Bologna.

Indizione nuove elezione dei rappresentanti del personale docente e ricercatore in Giunta per il triennio 2021-2024.

In Ateneo

Prima votazione: mercoledì 16 giugno dalle ore 10:00 alle ore 16:00, seconda votazione (eventuale): giovedì 17 giugno dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Bando per un  assegno  di  ricerca  presso  il  Laboratorio di Storia, Archeologia, Epigrafia, Tradizione dell’antico (Classe di Lettere e Filosofia), Scuola Normale Superiore di Pisa

Innovazione e ricerca

Bando per un assegno di ricerca presso il Laboratorio di Storia, Archeologia, Epigrafia, Tradizione dell’antico (Classe di Lettere e Filosofia), Scuola Normale Superiore di Pisa

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 (ora italiana) del prossimo 15 giugno 2021.

Lauree in presenza

Lauree in presenza

Tornano le lauree in presenza e resta comunque la garanzia per le studentesse e per gli studenti di poterle svolgere da remoto.

Incontro di presentazione della mobilità Overseas

Incontro di presentazione della mobilità Overseas

Il 7 giugno alle ore 11.30 online, a cura del Prof. Marco Franceschini.

Ocnus | Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Ocnus | Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Pubblicato il volume 28 (2020)