Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Presentazione dei laboratori OFA

Presentazione dei laboratori OFA

20 settembre 2023: Presentazione dei laboratori OFA per il Coso di Laurea in Storia e per il Corso di Laurea in Antropologia, religioni e civiltà orientali.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca (29 settembre), arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek

Avviso di selezione pubblica per incarico di conservatore museale per i musei "MUV" di Castenaso ed "Elsa Silvestri" di Budrio

Scadenza presentazione domande: giovedì 31 agosto

Chiusura estiva del DiSCi

Calendario delle chiusure al pubblico nel mese di agosto 2023.

Bando per incarico di collaborazione presso la Summer School "DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology" (cod. 2023-19)

Scadenza presentazione domande: 02/08/2023, ore 12:00

Bando per incarico di collaborazione presso la Summer School "DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology" - CUP E49J21015570005 (cod. 2023-20)

Scadenza presentazione domande: 02/08/2023, ore 12:00

Avviso di selezione per la campagna archeologica presso Pompei - Insula I 17 (Napoli)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 19 agosto 2023

Bando per assegno di ricerca denominato "La città antica nella città medievale (Toscana, fine XII-XV secolo)” presso la Scuola Normale Superiore di pisa

Termine per la presentazione delle domande: 11 agosto 2023 alle ore 16.00

Summer School DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology

Summer School DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology

Application deadline: Jul 24, 2023 (the Call has been reopened)

Avviso di selezione per la Campagna di ricognizione di superficie nell'ambito del Progetto Archeologia a Cervia (RA)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 10 settembre 2023

Innovazione e ricerca

Avviso di selezione Laboratorio di Archeologia e cultura materiale nel medioevo

Il laboratorio si occuperà delle ceramiche tardoantiche e altomedievali in fase di organizzazione nel museo Classis di Ravenna.