Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

Incontri e iniziative

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca (29 settembre), arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek

Avviso di selezione pubblica per incarico di conservatore museale per i musei "MUV" di Castenaso ed "Elsa Silvestri" di Budrio

Scadenza presentazione domande: giovedì 31 agosto

Bando per incarico di collaborazione presso la Summer School "DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology" (cod. 2023-19)

Scadenza presentazione domande: 02/08/2023, ore 12:00

Bando per incarico di collaborazione presso la Summer School "DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology" - CUP E49J21015570005 (cod. 2023-20)

Scadenza presentazione domande: 02/08/2023, ore 12:00

Avviso di selezione per la campagna archeologica presso Pompei - Insula I 17 (Napoli)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 19 agosto 2023

Bando per assegno di ricerca denominato "La città antica nella città medievale (Toscana, fine XII-XV secolo)” presso la Scuola Normale Superiore di pisa

Termine per la presentazione delle domande: 11 agosto 2023 alle ore 16.00

Summer School DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology

Summer School DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology

Application deadline: Jul 24, 2023 (the Call has been reopened)

Innovazione e ricerca

Avviso di selezione Laboratorio di Archeologia e cultura materiale nel medioevo

Il laboratorio si occuperà delle ceramiche tardoantiche e altomedievali in fase di organizzazione nel museo Classis di Ravenna.

Classifica Censis: l'Università di Bologna si conferma al primo posto tra i mega atenei italiani

Premi e riconoscimenti

Internazionalizzazione e qualità delle strutture tra i principali punti di forza

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al bando. Scadenza: 22 agosto 2023.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Tharros (Cabras - OR)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 3 settembre 2023.

Navigare la storia

Navigare la storia

Il 1° giugno, alle 12, presso il Dipartimento di Beni Culturali del Campus di Ravenna, si terrà la presentazione della mostra "Flussi. Brevi storie di cabotaggio", aperta fino al 31 luglio.