Notizie

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna di scavo nel sito di Cervia Vecchia (Cervia - RA)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 31/05/2023

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna archeologica al Castello di Zagonara (Lugo, RA)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 28/06/2023.

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

I dottorandi affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo. Partecipa alla rassegna di cinque incontri: 2, 16 marzo, 13 aprile, 11, 30 maggio.

Bandi per scambi internazionali

Internazionale

Bandi per scambi internazionali

Il Progetto DUO-Korea 2023 e il Premio "Asia Institute" per tesi di laurea.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Sirolo (AN) località “I Pini”

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 14/05/2023 ore 12:00.

Conferences - Il Paese delle aquile. La scoperta delle antiche civiltà dell'Albania

Incontri e iniziative

Conferenze per la celebrazione del centenario della riscoperta del sito di Butrinto, avvenuta nel 1924 a opera dell’archeologo romagnolo Luigi Maria Ugolini. Periodo: dal 28/03/2023 al 16/05/2023.

OPEN POMPEII: gli archivi digitali del Parco archeologico di Pompei. A cura di Gabriel Zuchtriegel

Innovazione e ricerca

18 Aprile 2023: evento online de "I Dialoghi di DIGITARCH", seminari per la promozione di reti di confronto e la condivisione di buone pratiche fra chi si occupa di Archeologia e Digital Humanties.

UniboMagazine
Giustizia climatica in Europa: le richieste dei giovani ambassador di #ClimateOfChange

Innovazione e ricerca

Durante l’evento di chiusura della campagna internazionale nata per raccontare il nesso tra cambiamenti climatici e migrazioni, a cui ha partecipato anche l’Alma Mater, è stata consegnata una petizione che ha raccolto oltre 111 mila firme per chiedere all’Unione Europea sforzi maggiori verso la giustizia climatica e sociale

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica al Santuario Romano di Monte Rinaldo (FM)

Scadenza per la presentazione delle candidature: 5/04/2023

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Villaputzu, località Santa Maria (Sarcapos)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 02/04/2023.

Ricordo di Gabriella Poma

A cura della Prof.ssa Lucia Criscuolo

Aggiornamenti per la Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro - Archeologi

Calendario del Modulo 3 (Studenti e personale Unibo)- Formazione specifica rischio medio e del Corso di aggiornamento della formazione specifica.