Visita di una delegazione armena presso la BUB e il DiSCi

Visita di una delegazione armena presso la BUB e il DiSCi

L' 8 aprile 2024 una delegazione armena proveniente dalla Biblioteca e Istituto di ricerca sui manoscrittti antichi “Matenadaran” di Yerevan ha visitato la BUB e la sede del DiSCi di via Zamboni 33.

Tracce di noi, tracce del sé: memoria, racconto, rappresentazione delle donne

Tracce di noi, tracce del sé: memoria, racconto, rappresentazione delle donne

Ciclo di seminari: " Il silenzio delle ragazze. Gli studi di genere fra storia e antropologia 4"

Career Day - 21 febbraio

Career Day - 21 febbraio

Il prossimo 21 febbraio dalle 9.30 alle 17.00 presso il padiglione 33 di Bolognafiere torna l’appuntamento con il principale evento di incontro con il mondo del lavoro dell’Università di Bologna.

Uno spettacolo teatrale in Ateneo per la Giornata della memoria 2024

Uno spettacolo teatrale in Ateneo per la Giornata della memoria 2024

All'Aula Absidale di Santa Lucia "La Notte” di Elie Wiesel, il progetto teatrale ideato da archiviozeta, inserito nel programma di eventi per la Giornata della Memoria.

Bando Erasmus+ 2024/2025

Bando Erasmus+ 2024/2025

Incontro di orientamento sul bando Erasmus+ mobilità per studio. Lunedì, 15 gennaio 2024, ore 17.

Visita del Presidente Mattarella a Samarcanda, Uzbekistan (9-11 Novembre 2023)

Incontri e iniziative

Visita del Presidente Mattarella a Samarcanda, Uzbekistan (9-11 Novembre 2023)

La visita ha rappresentato un riconoscimento verso un progetto che da oltre 20 anni è impegnato a studiare uno dei nodi economici, culturali, linguistici e religiosi lungo l'antica Via della Seta.

Aspettando il bando Erasmus+

Aspettando il bando Erasmus+

4 dicembre - Incontro di orientamento e promozione dell’opportunità Erasmus+ mobilità per studio

Tirocini DiSCi

Tirocini DiSCi

3 ottobre 2023: Incontro informativo online sui tirocini curriculari.

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Presentazione dei laboratori OFA

Presentazione dei laboratori OFA

20 settembre 2023: Presentazione dei laboratori OFA per il Coso di Laurea in Storia e per il Corso di Laurea in Antropologia, religioni e civiltà orientali.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca (29 settembre), arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek

UniboMagazine