Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Scadenza attivazione: 31 maggio 2024.

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le pubblicazioni acquisite, ordinate per ambito. Ultimo aggiornamento 12 aprile 2024.

La scrittura cuneiforme in Assiria

La scrittura cuneiforme in Assiria

Iniziativa espositiva a cura di Gianni Marchesi, Nicolò Marchetti e Palmiro Notizia.

Avviso di chiusura parziale fino al luglio 2024 della Biblioteca di archeologia di Ravenna per ristrutturazione

Biblioteca

Biblioteca parzialmente chiusa fino al luglio 2024 per lavori di ristrutturazione. Solo i volumi che a catalogo risultano accessibili sono effettivamente disponibili in una sezione di Casa Traversari.

E-BOOK. Oltre 400 e-book degli editori Brepols e De Gruyter a disposizione di docenti e studenti

Biblioteca

All'acquisto hanno partecipato anche la Biblioteca del DISCI e quella del FICLIT con un contributo di oltre 30.000 euro.

Iscrizione unica per tutte le Biblioteche dell'Ateneo

Iscrizione unica per tutte le Biblioteche dell'Ateneo

Dal 27 settembre 2023 iscrivendosi presso una qualunque Biblioteca dell’Università di Bologna, si viene abilitati contemporaneamente ai servizi di prestito in tutte le Biblioteche del Sistema.

Accesso a Il Sole 24 Ore - My desk24

Accesso a Il Sole 24 Ore - My desk24

Nuova modalità con le proprie credenziali istituzionali.

Russian Social Sciences and Humanities Periodicals (UDB-EDU) - attivazione

Russian Social Sciences and Humanities Periodicals (UDB-EDU) - attivazione

Sottoscritto il pacchetto di periodoci in lingua russa Russian Social Sciences and Humanities Periodicals (UDB-EDU) con la partecipazione del DiSCi

Sources Chrétiennes Online (SCO) - attivazione

Sources Chrétiennes Online (SCO) - attivazione

Sottoscritta la versione online della collana Sources Chrétiennes (testi in lingua originale e traduzione francese) con la partecipazione del DiSCi.

Biblioteca "Maurizio Tosi" a Samarcanda (Uzbekistan): è disponibile il catalogo online

Biblioteca

La Biblioteca “Maurizio Tosi” contiene circa 1500 volumi di ambito archeologico, la più parte in lingua russa. Oltre a opere di storia, arte, architettura, botanica, economia e molte altre discipline.