29 set 2022

Giornata di studi 2022

Aula Morandi, P. San Giovanni in Monte 2 - Bologna MS Teams - Evento in presenza e online

Seminario di Dottorato in presenza e online.

15 set 2022 16 set 2022

Seminari

VI SEMINARIO MARTÍN DE AZPILCUETA: Sistemi fiscali, strutture istituzionali, reti sociali in Europa tra Medioevo e prima età moderna

DiSCi Aule Prodi, Gambi - Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna e online piattaforma TEAMS - Evento in presenza e online

Seminario di Dottorato. Direzione scientifica: Isabella Lazzarini (Università del Molise/Università di Bologna), Ángel Galán Sánchez (Universidad de Málaga).

14 giu 2022

Seminari

Archaeology of the contemporary world (title tbc). Marco Milanese (University of Sassari)

Aula FUMAGALLI/CAPITANI - DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna

8 giu 2022 9 giu 2022

Archeological Heritage and Maya People (title tbc). Esteban Mirón

Aula FUMAGALLI/CAPITANI - DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna

18 mag 2022 8 giu 2022

Seminari

Latin American History from a Global Perspective: New Approaches and Case Studies. Cecilia Tossounian - Conicet (Consejo Nacional de Investigaciones Científicas y Técnicas)

Aule DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna e Teams - Evento in presenza e online

PhD Seminar

8 giu 2022

Seminari

Cultures of Ta ḥ qīq from the Ottomans to the Mediterranean. EFE MURAT BALIKÇIOĞLU, PHD (ECCO Visiting Fellow, Wellesley College, Massachusetts)

Aula Gambi, p.zza San Giovanni in Monte 2 Bologna

Phd Seminar organized by Çiğdem Oğuz.

7 giu 2022

Seminari

The 1200 BC crisis in the Carpathian Basin: Climate change, conflict and the collapse of the Bronze Age megaforts? Barry Molloy (University College of Dublin)

Aule Fumagalli, Capitani DìSCi Piazza San Giovanni in Mnte 2 Bologna

9 nov 2021 7 giu 2022

Seminari di Medievistica

Aula Gambi Dipartimento di Storia Culture Civiltà, piazza S. Giovanni in Monte 2, Bologna + online su piattaforma Teams

7 giu 2022

Seminari

I cives malenutriti del contado bolognese nel Trecento. A cura di Filippo Ribani (Università di Bologna)

Aula Gambi (Piazza S. Giovanni in Monte 2) e su piattaforma Teams

Ultimo incontro del ciclo "Seminari di Medievistica" a.a. 2021-22.

31 mag 2022

Seminari

The Ötzi paradox. A cura di Mark Pearce (University of Nottingham)

Aule Fumagalli, Capitani DìSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022.

31 mag 2022

Seminari

La logica spaziale della salute a Bologna nel medioevo (secoli XIII-XIV). A cura di Taylor Zaneri (University of Amsterdam)

Aula Gambi e online - Evento in presenza e online