22 apr 2021

Seminari

Medici, pazienti, guaritori in Grecia antica fra storia e racconti tradizionali: casi significativi, a cura di Maria Elena De Luna

Online

22 aprile 2021, ore 11.00 - 13.00: incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Medici e cure.

21 apr 2021

Seminari

Slavery and work, race and class on the threshold of the American Civil War. A cura di Raffaella Baritono (Università di Bologna)

Online

Secondo incontro del ciclo "Schiavitù", Dottorato in storie, culture e politiche del globale.

21 apr 2021

Seminari

Fake in Fashion or Fashion in Fake?

Online (MS Teams)

ISA Topic 2020 - "Il falso"

20 apr 2021

Seminari

Donne, stato e religione in Turchia. A cura di Chiara Maritato (Università di Torino)

Online

Incontro del V CICLO DI SEMINARI (primavera 2021) del Progetto IDA (Immagini e Deformazioni dell’Altro).

16 apr 2021

Seminari

Il bilinguismo in Sicilia: il caso di Agrigento nella documentazione epigrafica

Online

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici. "To be roman, go greek" Tempi e modi dell'acculturazione durante l'espansione di Roma nel Mediterraneo, seminario a cura di Simona Antolini.

15 apr 2021

Seminari

Malati, deformati e curati. Storia e testi dai secc. IV-VI d.C., a cura di Beatrice Girotti

Online

15 aprile, ore 11.00 - 13.00: incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Medici e cure.

15 apr 2021

Seminari

Divino, femminile, animale. Leyoginī in tradizioni śaiva pre-moderne. A cura della Dott.ssa Chiara Policardi (Università di Milano)

Online

Seminario valido per il CdLM Scienze Storiche e Orientalistiche.

12 apr 2021

Seminari

Seminario del ciclo: Gli studi di genere fra storia, antropologia, scienze del documento. Gli oggetti delle donne. Catalogazione, metodo e questioni di genere a cura di Zelda A. Franceschi, Maria Teresa Guerrini, Tiziana Lazzari.

Online

Attività comune a tutti i dottorandi del Dottorato in Scienze Storiche e Archeologiche. Unico incontro: 12 aprile 2021.

12 apr 2021

Seminari

Emotions on the page: re-reading and re-translating Philo of Alexandria’s introduction to Legatio 1-21. Sandra Gambetti (College of Staten Island - City University of New York).

Online

Incontri di Storia Antica 2021.

9 apr 2021

Seminari

Urbanistica e propaganda: il ruolo delle città nella Sicilia di età ellenistica

Online.

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici. Ciclo "To be roman, go greek" Tempi e modi dell'acculturazione durante l'espansione di Roma nel Mediterraneo, Seminario a cura di Lorenzo Campagna.

9 apr 2021

Professione Editore

Online

Seminario a cura del Ceprof – Centro di Ricerca sulle Professioni dell’Università di Bologna.

8 apr 2021

Seminari

Un caso contemporaneo di invenzione della tradizione: la "nostalgia del Welfare" nella Svezia del XXI secolo. A cura di Piero Colla (Università di Strasburgo)

Online

Seminario del ciclo : "Memoria ‘ufficiale’, scrittura storica e processi identitari in età contemporanea tra rimozione e ipertrofia".