Eventi
1
ott
2025
30
ott
2025
Spettacoli e festival
Rassegna cinematografica Passato/Presente, Il Medioevo alla schermo. A cura di G. Brunetti, F. Roversi Monaco, L. Di Sabatino, N. Gensini e N. Chiarini. Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica (Dipartimento di Eccellenza, Terza Missione 2025) - Dipartimento DiSCi
Cine Modernissimo, Piazza Re Enzo Bologna
Rassegna dedicata alla lettura del Medioevo nel cinema contemporaneo.
Eventi conclusi
26
set
2025
Spettacoli e festival
Esploratori del tempo e dello spazio - Nell'ambito della Notte dei Ricercatori. Un viaggio tra storia, archeologia, antropologia e geografia per scoprire i luoghi e i territori in cui opera l’Università di Bologna.
Piazza Scaravilli Bologna
L'attività rientra nella proposta "Storie in movimento. Le scienze umane si raccontano". A cura di: A. Zinzani, G. Cò, E. Zampieri, Docenti e Ricercatori del DiSCi.
26
set
2025
Spettacoli e festival
Sulle orme dei giganti. Trekking urbano nell'ambito della Notte dei Ricercatori
Palazzo Poggi, Archiginnasio, S. Domenico, Collegio di Spagna, Bologna
L'attività rientra nella proposta "Storie in movimento. Le scienze umane si raccontano", a cura di: M.T. Guerrini, T. Duranti, I. Maggiulli, V. Sulla.