Commissione per la conoscenza e lo studio della geografia nella scuola

Tra i componenti della Commissione, è stata nominata la Coordinatrice del nostro CdS, prof.ssa Elisa Magnani.

Pubblicato: 29 aprile 2022 | In Ateneo

Con il decreto dello scorso 30 marzo, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha ufficialmente istituito la Commissione per la conoscenza e lo studio della Geografia nella scuola, per rilanciare lo studio di questa disciplina e fornire alle nuove generazioni gli strumenti per generare nuovi modelli di sviluppo, come previsto dagli obiettivi di sviluppo sostenibili fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.
Il coordinamento dei lavori della Commissione è stato affidato al Presidente nazionale della AIIG - Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Riccardo Morri.

Tra i componenti della Commissione, la Coordinatrice del nostro CdS, prof.ssa Elisa Magnani.