Bandi per scambi internazionali

Bandi per scambi internazionali

Il Progetto DUO-Korea 2023 e il Premio "Asia Institute" per tesi di laurea.

Pubblicato: 10 maggio 2023 | Internazionale

Primo bando

Progetto DUO-Korea 2023 apre le candidature dal 4 aprile al 16 maggio 2023

Il programma, istituito nel 2001, è sponsorizzato dal Ministero dell'Istruzione della Repubblica di Corea con l'obiettivo di promuovere gli scambi tra i Paesi coreani e i Paesi europei membri dell'ASEM (Asia Europe Meeting).

Dal 2008 il programma ha sostenuto progetti di scambio per professori, studenti e insegnanti, ma dal 2009 si è concentrato principalmente nel supportare programmi di scambi tra studenti.

Nell'ambito del Programma DUO-Korea, gli studenti europei regolarmente iscritti possono ricevere un sostegno finanziario per il loro periodo di scambio in Corea.

I dettagli del Programma DUO-Korea 2023, compresi i criteri di ammissibilità e di candidatura, sono riportati, in lingua inglese, nella sezione file del canale Teams;

1. Modulo di candidatura DUO-Korea 2023

2.  Descrizione generale DUO-Korea 2023

3.  FAQ DUO-Korea 2023

In caso di necessità, è possibile contattare direttamente gli organizzatori via email (admin2@asemduo.org) o attraverso questo sito web: http://www.asemduo.org

 

Secondo bando

Premio "Asia Institute" per tesi di laurea

Asia Institute si propone di incentivare la ricerca sul continente asiatico tra gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico dell'Università di Bologna premiando il miglior lavoro di tesi che contribuisca ad un approfondimento nel campo della ricerca sull'Asia.

https://site.unibo.it/asiainstitute/it/per-universita/premio-asia-institute-per-tesi-di-laurea