MOSTRA: Proteggere il patrimonio culturale durante la Seconda guerra mondiale

MOSTRA: Proteggere il patrimonio culturale durante la Seconda guerra mondiale

L’esperienza dell’Istituto di Archeologia e del Museo Civico Archeologico di Bologna

Pubblicato: 30 ottobre 2024 | Biblioteca

Il 12 novembre alle 16 verrà inaugurata la mostra: “Proteggere il patrimonio culturale durante la Seconda guerra mondiale: l’esperienza dell’Istituto di Archeologia e del Museo Civico Archeologico di Bologna”.

L'iniziativa di inserisce all'interno del programma del Festival realizzato dalla rete Archivi del Presente, di cui fa parte anche la Biblioteca del Disci.

La mostra si trova nella sezione di Archeologia della biblioteca Disci, in piazza San Giovanni in Monte 2, al piano terra e sarà aperta dall'11 novembre 2024 al 31 gennaio 2025, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. 

Il tema trattato è la protezione dei beni culturali, messa in pratica, in tempo di guerra, dal Museo civico archeologico e dall’Istituto di Archeologia dell’Università di Bologna per salvaguardare le proprie raccolte artistiche. 

La presentazione e i pannelli sono disponibili online in italiano e inglese, in linguaggio facile da leggere e in versione audio, per sperimentare nuove forme di fruizione, nell'ambito delle iniziative di terza missione del Dipartimento.

QR-CODE

Scarica il tour sul tuo telefono.
Con il QR-CODE si può accedere all’audio, all’immagine e al testo di ogni documento.