Ufficio Amministrativo e affari generali
Responsabile: Claudia Baiardo
Mission: gestione amministrativa del personale strutturato e non strutturato afferente al Dipartimento, gestione degli affari generali, del supporto agli Organi e ai procedimenti elettorali, gestione amministrativa delle donazioni e del patrimonio mobiliare del Dipartimento.
Attività amministrative
- supporto alla pianificazione strategica del dipartimento e al sistema di Assicurazione qualità del Dipartimento;
- Organi di Dipartimento e processi elettorali
- liquidazione di missioni, trasferte e rimborsi;
- gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo;
- presidio selezione, stipula, esecuzione e conclusione di rapporti di lavoro (collaborazioni, prestazioni professionali ecc.) e di formazione (borse di studio, borse di ricerca, ecc.)
- accordi di collaborazioni a supporto delle attività di ricerca, didattica e terza missione,
- presidio convegni e manifestazioni (autorizzazione all’evento, affidamento incarico, comunicazione successiva alla Corte dei Conti);
- gestione amministrativa delle donazioni e dei beni mobili (inventario)
- predisposizione di convenzioni e contratti stipulati con soggetti esterni riguardanti attrezzature tecniche (comodati);
- gestione delle attività amministrative legate all’adesione a centri interuniversitari, interdipartimentali e dipartimentali;
- gestione di attività di supporto trasversali e professionali, (es.: aspetti assicurativi, trasparenza, privacy, sicurezza e data protection, registro dei trattamenti, anticorruzione, protocollo informatico ecc.);
- supporto amministrativo per le misure del DSU (viaggi istruzione studenti, uscite didattiche, borse studio all’estero etc);
Attività di comunicazione e presidio portale
- aggiornamento Sito del dipartimento - comunicazione
- gestione pagina Facebook
- redazione Newsletter quindicinale
- pubblicazione dei Bandi di concorso;
Logistica-sicurezza e servizi generali
- raccordo per le questioni inerenti alla sicurezza nella struttura con gli uffici competenti e tramite il ruolo dell’addetto locale; gestione del servizio di accoglienza, orientamento utenti e front office;
- gestione posta in arrivo e in uscita (interna ed esterna);
- gestione spazi del Dipartimento (gestione garage, ecc.);
- gestione servizi generali del Dipartimento (albo on line, gestione bacheche, video informativo, apertura e chiusura delle aule e delle sedi, videosorveglianza, controllo ingresso portone (CIP), pre-accreditamento in DSA, ecc.).
Personale: Teresa Artese, Claudia Baiardo, Marco Bedeschi, Lucia Carrano, Silvia Di Placido, Miriam D’Ambrosio, Elena Fanti, Monia Lambertucci, Francesco Musolesi, Angela Piga, Luisa Maria Prete, Andrea Roselli, AnnaMaria Sodano.