Ufficio Amministrativo e affari generali

Responsabile: Claudia Baiardo

Mission: gestione amministrativa del personale strutturato e non strutturato afferente al Dipartimento, gestione degli affari generali, del supporto agli Organi e ai procedimenti elettorali, gestione amministrativa delle donazioni e del patrimonio mobiliare del Dipartimento.

Attività amministrative

- supporto alla pianificazione strategica del dipartimento e al sistema di Assicurazione qualità del Dipartimento;

- Organi di Dipartimento e processi elettorali

- liquidazione di missioni, trasferte e rimborsi;

- gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo;

- presidio selezione, stipula, esecuzione e conclusione di rapporti di lavoro (collaborazioni, prestazioni professionali ecc.) e di formazione (borse di studio, borse di ricerca, ecc.)

- accordi di collaborazioni a supporto delle attività di ricerca, didattica e terza missione,

- presidio convegni e manifestazioni (autorizzazione all’evento, affidamento incarico, comunicazione successiva alla Corte dei Conti);

- gestione amministrativa delle donazioni e dei beni mobili (inventario)

- predisposizione di convenzioni e contratti stipulati con soggetti esterni riguardanti attrezzature tecniche (comodati);

- gestione delle attività amministrative legate all’adesione a centri interuniversitari, interdipartimentali e dipartimentali;

- gestione di attività di supporto trasversali e professionali, (es.: aspetti assicurativi, trasparenza, privacy, sicurezza e data protection, registro dei trattamenti, anticorruzione, protocollo informatico ecc.);

- supporto amministrativo per le misure del DSU (viaggi istruzione studenti, uscite didattiche, borse studio all’estero etc);


Attività di comunicazione e presidio portale

  • aggiornamento Sito del dipartimento - comunicazione
  • gestione pagina Facebook
  • redazione Newsletter quindicinale
  • pubblicazione dei Bandi di concorso;

 

Logistica-sicurezza e servizi generali

- raccordo per le questioni inerenti alla sicurezza nella struttura con gli uffici competenti e tramite il ruolo dell’addetto locale; gestione del servizio di accoglienza, orientamento utenti e front office;

- gestione posta in arrivo e in uscita (interna ed esterna);

- gestione spazi del Dipartimento (gestione garage, ecc.);

- gestione servizi generali del Dipartimento (albo on line, gestione bacheche, video informativo, apertura e chiusura delle aule e delle sedi, videosorveglianza, controllo ingresso portone (CIP), pre-accreditamento in DSA, ecc.).

 

Personale: Teresa Artese, Claudia Baiardo, Marco Bedeschi, Lucia Carrano, Silvia Di Placido, Miriam D’Ambrosio, Elena Fanti, Monia Lambertucci, Francesco Musolesi, Angela Piga, Luisa Maria Prete, Andrea Roselli, AnnaMaria Sodano.