Archeologia e Cultura Materiale

Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna

Ravenna, 15 maggio 2015, Seminario di studi e ricerche

Archeologia e Cultura Materiale

Incontro seminariale per confrontarsi su diversi temi di ricerca legati allo studio della cultura materiale. Saranno presi in esame progetti che pongono l'attenzione sugli aspetti non simbolici delle attività produttive, sui manufatti e gli utensili nonché sui diversi tipi di tecnica, insomma sugli oggetti concreti della vita delle società. Ogni relatore ha a disposizione 20 minuti per esporre le sue ricerche. Al termine di ogni presentazione seguirà la discussione.

Relatori
Florencia Debandi, Federica Galazzi, Sara Morsiani, Nadia Aleotti, Giacomo Piazzini, Tania Chinni, Bianca Maria Mancini, Stefano Degli Esposti, Elvira Lo Mele, Miguel Busto Zapico, Maurizio Cattani, Enrico Cirelli, Antonio Curci, Giuseppe Lepore, Chiara Mattioli, Luisa Mazzeo, Paola Porta, Mariangela Vandini