Bologna sarà transitoria, ma io mi sento a casa

• Data: dal 24 novembre 2023 alle 00:00 al 14 gennaio 2024 alle 00:00

• Luogo: Museo Europeo degli Studenti - MEUS, via Zamboni 33, Bologna

Attraverso alcune tematiche considerate centrali dell’essere studente a Bologna – il pendolarismo, la socialità, l’esperienza di convivenza, la laurea e le rivendicazioni –, l’esposizione offre una serie di istantanee oggettuali relative alla storia autobiografica degli studenti Unibo che invitano a riflettere sulla dinamicità e insieme sulle persistenze dell’esperienza formativa e di vita che caratterizza la città di Bologna, sede della più antica università del mondo occidentale.

Orario:
Martedì – venerdì: 10.00 – 16.00; sabato, domenica e festivi: 10.00 – 18.00; chiusure: 24 e 25 dicembre 2023, 1 gennaio 2024

Partecipanti:
Il progetto espositivo è nato all’interno dell’insegnamento di "Storia delle religioni: oggetti e patrimoni" del Corso di Laurea Magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia dell’Università di Bologna, sotto la direzione delle professoresse Francesca Sbardella, Laura Pasquini e Maria Teresa Guerrini.

A cura di:
Museo Europeo degli Studenti - MEUS | Sistema Museale di Ateneo; Dipartimento di Storia Culture Civiltà