Il traffico di esseri umani in Italia: strategie, prevenzione e contrasto in un Paese di frontiera

Convegno.

• Data: 15 novembre 2019 dalle 10:00 alle 18:00

• Luogo: Aula Prodi, DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà
con il patrocinio di
Regione Emilia Romagna
Assessorato al Welfare e alle Politiche abitative

15 novembre 2019

Il traffico di esseri umani in Italia:
strategie, prevenzione e contrasto in un Paese di frontiera

Partecipanti
Suor Eugenia Bonetti (Presidente Associazione Anti tratta Slaves no more), Dott. Maurizio Braglia (Progetto Oltre la strada, Regione Emilia Romagna), Dott. Davide Casciano (Dottore di ricerca in Antropologia), Prof.ssa Giancarla Codrignani (Ex parlamentare), Avv. Antonietta Cozza (Avvocato del Foro di Bologna), Giorgio Dell’Amico (Membro Advisory Board - Progetto ‘SOGICA - Sexual Orientation and Gender Identity Claims of Asylum ’), Dott. Antonio Giannelli (Presidente Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Bologna), Prof. Luca Jourdan (Docente Antropologia sociale e politica Università di Bologna), Avv. Roberta Mori (Consigliera Regione Emilia Romagna), Dott. Stefano Orsi (Sostituto Procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna), Prof. Emilio Santoro (Docente di Filosofia del Diritto, Università di Firenze), Prof. Francesco Schiaffo (Docente di Diritto Penale e Criminologia, Università di Salerno), Dott.ssa Claudia Storto (Squadra Mobile di Bologna), Prof. Raffaele Tecce (Docente di Procedura Penale, Università Tor Vergata), Avv. Susanna Zaccaria (Assessora Pari Opportunità Comune di Bologna).