Interfaces of Play and Game: Engaging Media Ecosystems

• Data: dal 23 giugno 2016 alle 08:30 al 26 giugno 2016 alle 11:00

• Luogo: Aule DiSCi, Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna.

Dondi

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Media Ecology Association

Gioco, media e comunicazione: per la prima volta in Europa il convegno annuale della media Ecology Association

Interfaces of Play and Game: Engaging Media Ecosystems

Dal 23 al 26 giugno 2016 si terrà a Bologna - e per la prima volta in Europa - il 17° Convegno della Media Ecology Association (MEA), promosso dai Dipartimenti di Storia Civiltà Culture (DiSCi), Lingue Letterature e Culture Moderne (LILEC) e Scienze per la Qualità della Vita (QUVI) dell’Università di Bologna, in collaborazione con il Master in Comunicazione Storica dell’Alma Mater (Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione).
Oltre cento studiosi e professionisti di diversi ambiti disciplinari, sia umanistici che scientifico-tecnologici e provenienti da ventuno diverse nazioni, dialogheranno sul tema "Interfaces of play and Game: Engaging Media Ecosystems", nella sede del Dipartimento di Storia, Culture, Civiltà in piazza S. Giovanni in Monte 2.

Keynote Speakers: Luciano Floridi (giovedì 23), Bruce Sterling (venerdì 24), Luca De Biase (Sabato 25).

Organizzatori del Convegno sono i docenti Mirco Dondi (DiSCi), Roberto Farnè (QUVI), Paolo Granata (DAR e Research Fellow presso il McLuhan Program dell'Università di Toronto) e Elena Lamberti (LILEC).