L'Europa delle Università: contesti comuni e peculiarità locali attraverso l'esame delle fonti (origini - xx secolo). A cura del DiSCi e del CISUI

DIXIÈME ATELIER HÉLOÏSETENTH WORKSHOP HELOISE

• Data: dal 29 marzo 2021 alle 09:00 al 30 marzo 2021 alle 17:00

• Luogo: Online, Teams.

Registration is open until march 15, writing to cisui.redazione@unibo.it

Partecipanti

Gianpaolo Angelini (Università di Pavia), Massimo Augello (Università di Pisa), Marcin Baster (Jagiellonian University, Kraków), Monica Brinzei (IRHT-CNRS, Paris), Daniela Buccomino (Università di Bologna), Claudia Bussolino (Università di Pavia), Luciana Cioca (Babeș-Bolyai University, Cluj-Napoca), Nadège Corbière (IRHT-CNRS, Paris), Alessandro Corsi (Fondazione 1563 per l'Arte e la Cultura, Torino), Mirella D’Ascenzo (Università di Bologna), Andrea Daltri (Università di Bologna), Dámaso de Lario (Universidad Carlos III, Madrid), Javier Carlos Díaz Rico (Universidad de Huelva), Adinel C. Dincă (Babeș-Bolyai University, Cluj-Napoca), Giovanni Focardi (Università di Padova), Carla Frova (Sapienza Università di Roma), Daria L. Gabusi (Università Telematica «Giustino Fortunato», Benevento), Massimo Galtarossa (Università di Padova), Jean-Philippe Genet (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Piergiovanni Genovesi (Università di Parma), Daniela Giaconi (Università di Pisa), Kaspar Gubler (Universität Bern), Jean-Louis Guereña (Université de Tours), Marco Guidi (Università di Pisa), Martina Hacke (Heinrich-Heine-Universität, Düsseldorf), Geert Kessels (LAB1100), Thierry Kouamé (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Stéphane Lamassé (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Valentina Lepri (Polish Academy of Sciences), Regina Lupi (Università di Perugia), Laura Madella (Università di Parma), Ilaria Maggiulli (Università di Bologna), Adriano Mansi (Università di Padova), Manuel Martínez Neira (Universidad Carlos III, Madrid), Andrea Martini (Università di Padova), Martina Massarente (Università di Genova), Valentino Minuto (Università di Macerata), Simona Negruzzo (Università di Bologna), Maria Alessandra Panzanelli Fratoni (Università di Torino), Luigiaurelio Pomante (Università di Macerata), Leonidas Rados (A. D. Xenopol Institute of History, Iași), Andrej Rajský (University of Trnava), Rafael Ramis-Barceló (Universitat de les Illes Balears), Francisco Javier Rubio Muñoz (Universidad de Salamanca), Ludwig Schmugge (Istituto Storico Germanico di Roma), Dennj Solera (Università di Bologna), Marco Tarallo (Scuola Normale Superiore), Carlos Fernando Teixeira Alves (Universidade de Lisboa), Eleonora Todde (Università di Cagliari), Pim van Bree (LAB1100), Agustín Vivas Moreno (Universidad de Extremadura), Maciej Zdanek (Jagiellonian University, Kraków), Valeria Zedda (Università di Cagliari), Giulia Zornetta (Università di Padova), Stefania Zucchini (Università di Perugia).