L'Università nelle carte

Tre incontri seminariali a cura dei proff. Tommaso Duranti e Maria Teresa Guerrini, in collaborazione con il Dip. di Lettere dell’Università di Perugia (progetto SemPer STUDIA)

• Data: dal 28 febbraio 2020 alle 11:00 al 13 marzo 2020 alle 13:00

• Luogo: Aula C, via Zamboni 34 Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Incontri seminariali "L’Università nelle carte"

• 28 febbraio 2020

Prof. Tommaso Duranti (Università di Bologna) e prof.ssa Stefania Zucchini (Università di Perugia)

Università e professioni. Fonti medievali per una storia sociale dell’università

• 6 marzo 2020

Proff.sse Regina Lupi (Università di Perugia) e Maria Teresa Guerrini (Università di Bologna)

Ricerche sulle università in età moderna: alcuni casi di studio

13 marzo 2020
Prof. Tommaso Dell’Era (Università della Tuscia) e prof.ssa Simona Salustri (Università di Bologna)

Gli archivi universitari in età contemporanea. Temi, problemi e casi di studio

Gli incontri valgono ai fini dell’acquisizione dei CFU “Seminari” per il CdLM Scienze Storiche e Orientalistiche