RURI. Abitare nel territorio: la regio VIII dall'età romana all'altomedioevo

Convegno

• Data: dal 22 marzo 2017 alle 09:00 al 23 marzo 2017 alle 19:00

• Luogo: Aula Prodi, Complesso di S. Giovanni in Monte (Piazza S. Giovanni in Monte 2, Bologna)

Ruri

Contatto di riferimento:

Convegno a cura di

• Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
  • Dipartimento di Storia Culture Civiltà
  • Programma Ruri
  • Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici
  • Centro Studi di Storia dei Sistemi Insediativi
  • Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna
  • Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le Province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara

In collaborazione con

• Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini
  • Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Parma e Piacenza

Partecipanti 22 marzo
C. Salvaterra, L. Malnati, A. Coralini, F. Lenzi, P. Galetti, E. Calandra, P. Dall'Aglio, M. Marchesini, S. Marvelli, D. Rigato, C. Corti, L. Stoppioni, C. Tassinari, R. Curina, E. Cirelli, C. Guarnieri, G. Montevecchi, S. Cremonini, V. Manzelli, F. Berti, M. Cesarano, A. Cristofori, A. Augenti, M. Cavalazzi, N. Mancassola.

Partecipanti 23 marzo
A. Coralini, P. Desantis, F. M. Riso, S. Ripà, M. Molinari, C. Negrelli, R. Curina, T. Trocchi, C. Cavallari, D. Neri, S. Campagnari, S. Pellegrini, D. Labate, G. Bottazzi, M. Calzolari, P. Galetti, G. Paolozzi Strozzi, R. Curina, M. Podini, A. Carini, I. Di Cocco, R. Conversi, M. Ferrario, A. Zerboni, R. Invernizzi, D. Rigato, F. Lenzi, S. Parisini, G. Assorati, A. Guidazzoli, L. Parisini, V. Pellegrino, A. Antonini, A. Coralini, C. Cordoni, M.Vitelli Casella, M. Bondi, M. Cavalazzi, G. Bottazzi, P. Bigi, D. Pedini, E. Filippini, M. Mongardi, P. Cosentino, P. Battelli, E. Rossetti, S. Pellegrini, C. Simonini, P. Campagnoli, C. Corti, F. Giagnotti, P. Raggio, J. Leati, R. Conversi, G. Bolzoni, E. Grossetti, G. Volpe, F. Lenzi.