Spazio e decorazione nella casa romana

• Data: dal 10 marzo 2016 alle 15:00 al 11 marzo 2016 alle 11:30

• Luogo: Aula VI, Via Zamboni 38 (Scuola di Lettere e Beni Culturali)/Aula Capitani, Piazza S. Giovanni in Monte 2

Contatto di riferimento:

Le lezioni, tenute dalla Prof.ssa Mathilde Carrive (Ecole Française de Rome), si svolgeranno

• Giovedì 10 Marzo 2016, ore 15,00 - Aula VI, Via Zamboni 38 (Scuola di Lettere e Beni Culturali)
    Abitare in città nel II secolo d.C.: L’Italia centrale e settentrionale
  • Venerdì 11 Marzo 2016, ore 9,30 - Aula Fumagalli, Piazza S. Giovanni in Monte 2
    Pittura parietale e rivestimenti marmorei delle villae dell’Italia centrale e settentrionale (II-III sec. d.C.)

nell'ambito delle attività della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, del Dottorato di Ricerca in Storia Culture Civiltà e del Corso di Laurea Magistrale in Archeologia e Culture del Mondo Antico e del Corso di Laurea in Lettere.