Il ruolo delle humanities nella formazione degli studenti di medicina

Seminario del Centro CEPROF.

  • Data: 17 maggio 2019 dalle 09:30 alle 13:00

  • Luogo: Aula Gambi, DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna.

Immagine


Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà
CEPROF Centro di Ricerca sulle Professioni dell'Università di Bologna
in collaborazione con il
Centro di Medical Humanities dell'Università di Bologna

Seminario 17 maggio 2019

Il ruolo delle humanities nella formazione degli studenti di medicina

Partecipanti

  • J.-E. Baños "Humanities and medical teaching: different strategies of implementation in traditional medical curricula"
  • D. Festi "Come costruire un medico degno di fiducia"
  • C. Orefice "Apprendimento, formazione e Medical Humanities: le coordinate di un discorso transdisciplinare"
  • D. Rigato "Il paradigma dell’antico al servizio del medico moderno"
  • L. Sarli "Modelli di riferimento in altre culture"
  • E. Betta "Tra natura e cultura: l'agire medico e la definizione dei limiti"
  • V. Cappi "La fiction televisiva come strumento e modello di formazione per gli studenti di Medicina"
  • A. Romano "Metodi per lo sviluppo delle comunità professionali nei contesti medico-sanitari"
  • M. Malatesta "Narrazioni di medici, narrazioni di pazienti come strumenti di comunicazione nell’ambito della cura"