Raccolta tesi di laurea

Presso la Biblioteca è conservata una parte delle tesi di laurea afferenti alle discipline storiche, redatte a partire dalla metà degli anni cinquanta fino ai primi anni duemila.

Le testi di storia medievale, quelle di archeologia (limitatamente alla sezione di Ravenna) e quelle dell'Archivio della memoria delle donne sono ricercabili direttamente nel catalogo del polo bolognese, dove progressivamente verrà inserita tutta la raccolta.

La consultazione è consentita previa autorizzazione dell'autore o del relatore della tesi.

Regolamento per la consultazione

  1. Sono consultabili le tesi di laurea per le quali sia stata rilasciata dall’autore la relativa autorizzazione e quelle discusse anteriormente al 1950.
  2. Le tesi di laurea sono escluse dal prestito.
  3. Le tesi di laurea non possono essere fotocopiate o riprodotte con qualsiasi mezzo, neppure parzialmente, se non dal loro stesso autore o su specifica autorizzazione del Comitato Scientifico della biblioteca.
  4. La richiesta di consultazione va inviata via mail a sgm.servizibiblio@unibo.it specificando la propria afferenza istituzionale e il motivo della consultazione.
  5. Nel caso non si disponga dell'autorizzazione alla consultazione firmata dall'autore della tesi, sarà possibile accedere solo al sommario e alla bibliografia.