Modulo 3

Formazione specifica rischio medio

Il corso di formazione sulla sicurezza "Modulo 3 - Rischio archeologico", della durata di 4 ore, non sarà in presenza ma online sulla piattaforma Teams.
La partecipazione ai moduli in aula virtuale (Teams) verrà riconosciuta con una frequenza pari ad almeno il 90% (max 24 minuti assenza) della sua durata. Si svolgeranno due edizioni del Modulo 3 relativamente al rischio ARCHEOLOGICO, destinate agli studenti dell’Università di Bologna (Campus Bologna) iscritti ai seguenti corsi di studio: Antropologia, religioni, civiltà orientali [L], Storia [L], Lettere [L], Archeologia e culture del mondo antico [LM], Scienze storiche e orientalistiche [LM], Geografia e processi territoriali [LM].

Prima di partecipare a questo modulo si consiglia di aver già svolto il Modulo 1 e il Modulo 2

[Conclusa] - Prima edizione – 11 aprile 2022, ore 9.00-13.00, TEAMS

• Periodo di prenotazione su SOL: dal 21/02/22 al 04/04/22 – ore 13.00
  • Corso organizzato esclusivamente per gli studenti della Triennale e Magistrale di Bologna

[Conclusa] Seconda edizione – 30 maggio 2022, ore 9.00-13.00, TEAMS

• Periodo di prenotazione su SOL: dal 19/04/22 al 23/05/22 – ore 13.00

[Conclusa] Edizione speciale – 21 aprile 2022, ore 9.00-13.00, TEAMS

• Docente: Prof. Andrea Fiorini
  • Prenotazione: compilare il seguente form (https://forms.office.com/r/m5Xiw7B2KZ), indicando matricola, cognome, nome, ruolo, mail istituzionale. Qualche giorno prima sarà fornito il link all'aula virtuale. Per eventuali chiarimenti: disci.info@unibo.it
  • Corso organizzato esclusivamente per docenti, tecnici, assegnisti, dottorandi, specializzandi nell’ambito delle discipline archeologiche
  • Attenzione: questo non è il corso di aggiornamento della formazione specifica (Modulo 2 e Modulo 3)

[Conclusa] Edizione in inglese/English taught edition – 18 maggio 2022, ore 9.00-13.00, TEAMS

• Docente: Prof. Cristiano Putzolu
  • Periodo di prenotazione su SOL: dal 07/04/22 all’ 11/05/22 – ore 13.00
  • Corso in lingua inglese organizzato esclusivamente per gli studenti della Triennale e Magistrale di Bologna

La formazione generale (Modulo 1) ha validità permanete mentre quella specifica (Modulo 2 e Modulo 3) ha validità quinquennale, pertanto dopo 5 anni dall’avvenuta formazione specifica è necessario seguire un corso di aggiornamento di 6 ore (vai al calendario).