13 mag 2021

Convegni

Il Mercato di Mezzo. Attività produttive e mestieri nelle città medievali

Teams (link alla pagina dell'evento)

13 mag 2021

Seminari

Perché una filologia dei viaggi? A cura di Prof. Luciano Formisano (Professore dell'Alma Mater)

Online

Seminario valido per il CdLM Scienze Storiche e Orientalistiche.

12 mag 2021

Seminari

Con il senno e con la spada. A cura di Francesco Pirani (Università degli Studi di Macerata)

Online

Seminario del ciclo "Fonti e metodologia della ricerca storica".

12 mag 2021

Seminari

L’umbro e gli Umbri dalla documentazione linguistico-epigrafica

Aula virtuale (MS Teams)

Conferenza nell'ambito del Corso di Archeologia dei Popoli italici.

11 mag 2021

Seminari

Sex, race, class: slavery, work, citizenship, nation. A cura di Paola Rudan (Università di Bologna)

Online

Seminario del ciclo: "Schiavitù", Dottorato in Storie, culture e politiche del globale.

4 mag 2021 11 mag 2021

Seminari

Laboratorio di antropologia delle professioni - 2 incontri: "Towards Community Archaeology in Iraq?", "Heritage ""with/for/by" the communities!". A cura di Licia Proserpio e Federico Zaina

Online

Laurea magistrale in antropologia culturale ed etnologia

11 mag 2021

Seminari

Presentazione del volume "Il denaro francescano tra norma e interpretazione (1223-1390)", a cura di Paolo Evangelisti

Online

Seminario del Dottorato in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civiltà e patrimonio.

7 mag 2021

Presentazioni e incontri

Musei e pandemia. Incontro con Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Online

La risposta del MANN alla pandemia.

Seminari

Remembering and forgetting the history of the Second World War in Soviet and Post-Soviet Russian schools. A cura di Olga Konkka (Université Bordeaux-Montaigne)

Online

Seminario del ciclo: "Memoria ‘ufficiale’, scrittura storica e processi identitari in età contemporanea tra rimozione e ipertrofia".

Convegni

Ospedale della Vita e Ospedale della Morte. Cura e assistenza nel medioevo

Teams (link alla pagina dell'evento)

Seminari

"La cortigiana di lusso nel Kāmasūtra", a cura di Sofia Milani (Università di Bologna)

Online

Seminario valido per il CdS ARCO e il CdLM Scienze Storiche e Orientalistiche.

Seminari

Le donne medico nel mondo romano, a cura di Francesca Cenerini

Online

6 maggio, ore 11.00 - 13.00: incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Medici e cure.