18 feb 2021

Seminari

Malattia, contagio, autorità: riflessioni sui concetti di purificazione, contaminazione e colpa nel sistema religioso antico a cura di Giuseppina Viscardi

In aula Marco Celio e online

18 febbraio, ore 15.00 - 17.00: secondo incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Corpi e anime.

17 feb 2021

La storia raccontata ai bambini a cura di Luisa Tasca

Online

Seminario del ciclo "Fonti e metodologia della ricerca storica".

8 feb 2021 16 feb 2021

Seminari

Ciclo di lezioni nell'ambito del Corso di Archeologia dell'Architettura a.a. 2021 -21

Online

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici.

11 feb 2021

Alimentazione e malattia a cura di Fabian Reiter

In aula M. Celio e online

11 febbraio, ore 15 -17: primo incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Corpi e anime.

4 feb 2021

Seminari

Memoria e rimozione: lineamenti di un percorso. A cura di P. Colla e F. Roversi Monaco

Online

Ciclo "Memoria 'ufficiale', scrittura storica e processi identitari in età contemporanea tra rimozione e ipertrofia".

29 gen 2021

Seminari

Il sacrificio nell’Europa dei conflitti religiosi e nel mondo moderno: comparazioni, interpretazioni, legittimazioni

Piattaforma Teams

Secondo incontro del Ciclo di seminari nell'ambito del Progetto Nazionale di Ricerca.

26 gen 2021

Seminari

I vescovi dell’Italia nord-occidentale in età post-carolingia: I diplomi vescovili (IX-X secolo) a cura di Michele Baitieri (University of Nottingham)

Piattaforma Teams

Ciclo: " Seminari di ricerca medievistica".

25 gen 2021

Seminari

Le identità di un museo etrusco

Piattaforma MS Teams