Notizie

Bando n. 1 borsa di formazione per Giovani Laureati - tutor prof. Quaranta "L'equità nel diritto alla salute: il contrasto alle disuguaglianze nella città di Bologna"

Scadenza: 08 marzo 2021

Chiamata per le idee innovative: è online il bando StartUp 2021

Chiamata per le idee innovative: è online il bando StartUp 2021

Call aperta fino al 28 febbraio.

First Una Europa Competition on Global Governance Research - Call per Essay Competition

Deadline: 26 February 2021

9th International Research and Practice Conference "Advancing the Humanities in the Arctic Region: History and Traditions of the Arctic Peoples in Changing Climatic Conditions"

Innovazione e ricerca

Deadline for paper submissions is June 1, 2021.

EUROPAEUM SPRING SCHOOL Europe in the World – the World in Europe 22-24 April 2021 (online)

Innovazione e ricerca

Deadline for applications: 4 March 2021.

UniboMagazine
Tecnologie digitali per lo studio delle scritture antiche: al via il progetto ENCODE

Innovazione e ricerca

Coordinato dall’Università di Bologna, il progetto definirà le competenze digitali oggi fondamentali per l’insegnamento e l’apprendimento delle scritture dell’antichità, sperimentando nuovi moduli didattici e approcci innovativi

Riferire all’autorità. Dialogo con Maria Giuseppina Muzzarelli sul volume collettivo Denuncia e delazione tra Medioevo ed Età Moderna (Roma, Viella, 2020). Con Edward Loss e Franco Franceschi

Innovazione e ricerca

Seminario online del Dottorato di studi storici delle Università di Firenze e Siena. 13 gennaio 2021, ore 15.

Call for Papers: Teaching Classics in Pandemic Times

Call for Papers: Teaching Classics in Pandemic Times

Universität Tübingen on May 25 and 26, 2021.

12-15 January 2021: Workshop Invention of Writing, Production of Images and Language Notation

Innovazione e ricerca

ERC Project: Inscribe Invention of Scripts and their Beginnings, Università di Bologna.

3MT Competition - La tua ricerca, 3 minuti, 1 slide, 1 giuria, 1 vincitore

3MT Competition - La tua ricerca, 3 minuti, 1 slide, 1 giuria, 1 vincitore

Iniziativa dedicata agli studenti del II e del III anno di dottorato. Le iscrizioni saranno aperte fino all'11 gennaio 2021. La competizione si svolgerà il 25 febbraio 2021.

ENCODE Project Conference and Digital Greek and Latin Epigraphy Workshop

ENCODE Project Conference and Digital Greek and Latin Epigraphy Workshop

Conferenza aperta 25 gennaio, 15-18 – Workshop a partecipazione ristretta 26-29 gennaio, 10-18.

Leibniz Institute of European History (IEG) - Fellowships for Doctoral Students

Leibniz Institute of European History (IEG) - Fellowships for Doctoral Students

IEG awards 8–10 fellowships for international doctoral students in European history, the history of religion, historical theology, or other historical disciplines. Deadline: february 15, 2021.