Extra Moenia. Abitare il territorio della regione vesuviana

Extra Moenia. Abitare il territorio della regione vesuviana

L'ultima libro a cura di Antonella Coralini.

Eleanor Roosevelt. Una biografia politica

Eleanor Roosevelt. Una biografia politica

Presentazione del volume di Raffaella Baritono, nell'ambito del ciclo di incontri Sul filo delle carte...

Presentazione del volume “L’invenzione della fiducia. Medici e pazienti dall’età classica ad oggi” (2021) a cura della Prof.ssa Maria Malatesta

Libri

L'evento si terrà il 23 novembre alle h. 17.30 sulla piattaforma della Dante Alghieri.

Le madri della Costituzione

Le madri della Costituzione

20 ottobre 2021 Presentazione del libro di Eliana Di Caro (Milano, Il Sole 24 Ore, 2021), alla presenza dell'autrice.

Libri

14 ottobre 2021, ore 18: Evento online promosso da ParliamoneOra, Associazione di docenti, ricercatori e ricercatrici di Unibo.

Atti del Convegno “Genere, lavoro e formazione professionale nell’Italia contemporanea”.

Libri

La pubblicazione è curata da Eloisa Betti e Carlo De Maria, Bononia University Press.

Ocnus | Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Ocnus | Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Pubblicato il volume 28 (2020)

Tracce armene nella Biblioteca Universitaria di Bologna e in altre biblioteche d'Italia a cura di Anna Sirinian, Paolo Tinti

Libri

Pubblicazione dedicata alla memoria di Gabriella Uluhogian, nella collana "Biblioteca Universitaria di Bologna. Analisi e strumenti".