Notizie

Protagonism, activism and women’s networks in universities in the contemporary age

Workshop 25 October 2021 edited by CISUI

Bando per un assegno di ricerca denominato “Internazionalismo e 'Terza via' nelle visioni occidentali degli anni Novanta” presso la Scuola Normale Superiore di Pisa

Innovazione e ricerca

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 8 novembre 2021.

Presentazione dei programmi di doppio titolo del DiSCi

Presentazione dei programmi di doppio titolo del DiSCi

21 ottobre 2021,ore 9.30 - Incontro con gli studenti del corso LM in Scienze storiche e orientalistiche

Presentazione del volume “L’invenzione della fiducia. Medici e pazienti dall’età classica ad oggi” (2021) a cura della Prof.ssa Maria Malatesta

Libri

14 ottobre 2021, ore 18: Evento online promosso da ParliamoneOra, Associazione di docenti, ricercatori e ricercatrici di Unibo.

Observatory of Written Heritage | "Low Countries" Meeting 2021

Observatory of Written Heritage | "Low Countries" Meeting 2021

Brussels, on November 23rd and 24th 2021.

Mobilità Overseas

Mobilità Overseas

Pubblicazione del bando e incontri informativi online organizzati dal DIRI dall'11 al 15 ottobre 2021.

Alma Mater Fest

Alma Mater Fest

L'11 ottobre si terrà la cerimonia di benvenuto a nuovi studenti e studentesse nazionali e internazionali dell’Università di Bologna.

Laboratorio "I manuali scolastici di storia: dal progetto editoriale all'analisi comparata in prospettiva internazionale" condotto da Vittorio Caporrella e Giovanni Isabella.

Innovazione e ricerca

Avvio: 12 novembre dalle 10 alle 13 presso l'aula Giorgio Morandi.

Una Europa PhD Slam - call for participation

Una Europa PhD Slam - call for participation

Gli studenti di dottorato delle 8 università si sfideranno in uno slam: l'argomento di ricerca deve concentrarsi sul concetto generale di sostenibilità. Candidati entro il 21 ottobre 2021.

Concorso al premio Pompeo Molmenti. Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Premi e riconoscimenti

Concorso al premio Pompeo Molmenti. Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Scadenza per la presentazione della domanda: 28 gennaio 2022.

Atti del Convegno “Genere, lavoro e formazione professionale nell’Italia contemporanea”.

Libri

La pubblicazione è curata da Eloisa Betti e Carlo De Maria, Bononia University Press.

24 settembre 2021 - Notte Europea dei Ricercatori

24 settembre 2021 - Notte Europea dei Ricercatori

Inaugurazione alle ore 18.00 nel Cortile dell’Ercole di Palazzo Poggi, via Zamboni 33 Bologna.