Notizie

AI & Society - Call for #5 Una Masterclass workshops per studenti di dottorato. Scadenza per le candidature: 10 aprile 2022

Innovazione e ricerca

Le Una Masterclass sono incontri di più giorni con scienziati di fama mondiale, imprenditori, manager scientifici e opinion leader.

Innovazione e ricerca

I candidati possono visionare l'esito accedendo al profilo StudentiOnline nel “dettaglio della domanda”.

Summer School in Global and Transnational History: What is European History in the 21st Century?

Innovazione e ricerca

The Department of History and Civilisation at the European University Institute (EUI) announces its Summer School which will take place on 12-14 September 2022. Application deadline: 30 April 2022

IEG Fellowship in Digital Humanities

IEG Fellowship in Digital Humanities

Deadline: April 18, 2022. The Leibniz Institute of European History awards one fellowship for a period of six to eight months for international doctoral students in the field of Digital Humanities.

3 e 4 marzo 2022 – Magistralmente

3 e 4 marzo 2022 – Magistralmente

L’evento virtuale dedicato a laureandi e laureati che desiderano approfondire la conoscenza dei corsi di laurea magistrale.

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

Lo European Open Science Cloud (EOSC) è un ambiente virtuale a disposizione dei ricercatori per l'archiviazione, la gestione, l'analisi e il riutilizzo dei dati della ricerca.

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna archeologica a Samarcanda (Uzbekistan)

Scadenza domande: 25/02/2022, ore 19:00

Online la graduatoria del Bando doppio titolo Université Paris Diderot – Paris 7

Aggiornamento della graduatoria: 25 gennaio 2022

Call per il V Colloquio AIRPA (Bologna-13-15 gugno 2022)

Innovazione e ricerca

Call per il V Colloquio AIRPA (Bologna-13-15 gugno 2022)

Scadenza per la presentazione delle proposte: 28 febbraio 2022.

Pubblicato l'Ordine degli studi a.a 2021/2022

Pubblicato l'Ordine degli studi a.a 2021/2022

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Corso integrato italo-tedesco in Scienze storiche e orientalistiche Bologna-Bielefeld (BiBoG)