Notizie

Premio di laurea Giuliana Mazzotti - 1^ edizione 2021- Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Premi e riconoscimenti

Premio di Laurea dal valore di 3.000,00 euro per tesi di Laurea Magistrale di natura archeologica discussa entro il 31 dicembre 2021.

Premio GUSTAVE SCHLUMBERGER 2021: "G. Marsili, Archeologia del cantiere protobizantino. Cave, maestranze e committenti attraverso i marchi dei marmorari (Bologna, Bononia University Press  2019, 560 pp.)"

Premi e riconoscimenti

Premio GUSTAVE SCHLUMBERGER 2021: "G. Marsili, Archeologia del cantiere protobizantino. Cave, maestranze e committenti attraverso i marchi dei marmorari (Bologna, Bononia University Press 2019, 560 pp.)"

A Giulia Marsili uno dei premi più prestigiosi nel settore dell'archeologia e della storia dell'arte, il Prix GUSTAVE SCHLUMBERGER Premio dell'Académie des Inscriptions et Belles-Lettres di Parigi.

Concorso al premio Pompeo Molmenti. Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Concorso al premio Pompeo Molmenti. Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Scadenza per la presentazione della domanda: 28 gennaio 2022.

Soggiorno di studio presso il DiSCi della Prof.ssa Mara Baghdasaryan della Yerevan State University (Department of European Languages and Communication)

Premi e riconoscimenti

Periodo: gennaio - settembre 2022.

Al prof. Gian Paolo Brizzi il riconoscimento dall'International Association for Hungarian Studies

Premi e riconoscimenti

L'emerito dell'Alma Mater è stato nominato membro onorario dell'Associazione.

Premio di laurea “Angela Romanin” per le migliori tesi di laurea in tema della violenza maschile sulle donne

Premi e riconoscimenti

Il premio intende valorizzare tesi di LM e triennali, dedicate ai temi della violenza sulle donne e/o al lavoro dei centri antiviolenza, discusse a partire dall’a.a. 2018/2019 fino al 6/11/2021

Bando Cassini 2021 - Institut français Italia

Bando Cassini 2021 - Institut français Italia

Termine ultimo per la consegna delle candidature: 20 maggio 2021

Bando Ortaggi per nuove ricerche di storia del lavoro. Società Italiana di Storia del Lavoro

Scadenza 1 marzo 2021

Giulio Regeni: bando per 5 premi istituiti dal MUR

Giulio Regeni: bando per 5 premi istituiti dal MUR

Bando per l'assegnazione dei premi dedicati a Giulio Regeni – edizione 2021. Presentazione delle candidature tra il 15 gennaio e il 15 marzo 2021 (entro le ore 13.00, ora italiana).

Edizione 2020 borsa di studio migliore tesi di laurea sui temi dell’Organizzazione internazionale del lavoro

Termine presentazione domande 29.01.2021 - 12.00