Notizie

Bando di concorso per l’ammissione alla Summer School In “Environment and archaeology: linking the past and the future for a sustainable development of the Samarkand territory”

Scadenza presentazione domande: 28/04/2022, ore 17.00

Call for Doctoral Fellowship 2022-2025  proposed by the LARCA-UMR8225 (Université Paris Cité-CNRS)

Innovazione e ricerca

Call for Doctoral Fellowship 2022-2025 proposed by the LARCA-UMR8225 (Université Paris Cité-CNRS)

Scadenza presentazione domande: 15/06/2022 ore 24.00

Scuola estiva internazionale gratuita "In Between? Searching for Local Histories in Borderlands of Europe”

Innovazione e ricerca

Le richieste di partecipazione al progetto possono essere inviate fino al 24 aprile 2022.

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna scavo archeologico presso Torre Guaceto (BR)

Scadenza invio delle domande: 04/05/2022

AI & Society - Call for #5 Una Masterclass workshops per studenti di dottorato. Scadenza per le candidature: 10 aprile 2022

Innovazione e ricerca

Le Una Masterclass sono incontri di più giorni con scienziati di fama mondiale, imprenditori, manager scientifici e opinion leader.

Innovazione e ricerca

I candidati possono visionare l'esito accedendo al profilo StudentiOnline nel “dettaglio della domanda”.

Summer School in Global and Transnational History: What is European History in the 21st Century?

Innovazione e ricerca

The Department of History and Civilisation at the European University Institute (EUI) announces its Summer School which will take place on 12-14 September 2022. Application deadline: 30 April 2022

IEG Fellowship in Digital Humanities

IEG Fellowship in Digital Humanities

Deadline: April 18, 2022. The Leibniz Institute of European History awards one fellowship for a period of six to eight months for international doctoral students in the field of Digital Humanities.

3 e 4 marzo 2022 – Magistralmente

3 e 4 marzo 2022 – Magistralmente

L’evento virtuale dedicato a laureandi e laureati che desiderano approfondire la conoscenza dei corsi di laurea magistrale.

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud

Lo European Open Science Cloud (EOSC) è un ambiente virtuale a disposizione dei ricercatori per l'archiviazione, la gestione, l'analisi e il riutilizzo dei dati della ricerca.

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna archeologica a Samarcanda (Uzbekistan)

Scadenza domande: 25/02/2022, ore 19:00

Online la graduatoria del Bando doppio titolo Université Paris Diderot – Paris 7

Aggiornamento della graduatoria: 25 gennaio 2022