4 mag 2021 11 mag 2021

Seminari

Laboratorio di antropologia delle professioni - 2 incontri: "Towards Community Archaeology in Iraq?", "Heritage ""with/for/by" the communities!". A cura di Licia Proserpio e Federico Zaina

Online

Laurea magistrale in antropologia culturale ed etnologia

11 mag 2021

Seminari

Presentazione del volume "Il denaro francescano tra norma e interpretazione (1223-1390)", a cura di Paolo Evangelisti

Online

Seminario del Dottorato in Scienze storiche e archeologiche. Memoria, civiltà e patrimonio.

7 mag 2021

Presentazioni e incontri

Musei e pandemia. Incontro con Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Online

La risposta del MANN alla pandemia.

Seminari

Remembering and forgetting the history of the Second World War in Soviet and Post-Soviet Russian schools. A cura di Olga Konkka (Université Bordeaux-Montaigne)

Online

Seminario del ciclo: "Memoria ‘ufficiale’, scrittura storica e processi identitari in età contemporanea tra rimozione e ipertrofia".

Ospedale della Vita e Ospedale della Morte. Cura e assistenza nel medioevo

Teams (link alla pagina dell'evento)

Seminari

"La cortigiana di lusso nel Kāmasūtra", a cura di Sofia Milani (Università di Bologna)

Online

Seminario valido per il CdS ARCO e il CdLM Scienze Storiche e Orientalistiche.

Seminari

Le donne medico nel mondo romano, a cura di Francesca Cenerini

Online

6 maggio, ore 11.00 - 13.00: incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Medici e cure.

11 feb 2021 6 mag 2021

Malattie, medici e cure nel mondo antico

Aula Marco Celio, via Zamboni, 38, III piano e online

Incontri di Storia Antica 2021. E' richiesta la prenotazione della presenza in aula.

5 mag 2021

Seminari

Produzione e circolazione della ceramica punica a vernice nera nel mediterraneo centro-occidentale

Aula virtuale (MS Teams)

Evento nell'ambito del Corso di Archeologia fenicio-punica (Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici)

29 apr 2021

I conventi di San Domenico e San Francesco. Frati e città nel medioevo

Teams (link alla pagina dell'evento)

26 apr 2021 29 apr 2021

Workshop. Edizioni digitali di testi sanscriti: introduzione a XML e TEI

Online (MS Teams)

Il workshop ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze di base per costruire edizioni digitali di testi sanscriti.

29 apr 2021

Seminari

Il rapporto di fiducia fra medico e paziente nella società greca e romana: ieri come oggi? A cura di Daniela Rigato

Online