Convegni

Economic planning, quantitative geography and regional science in communist Hungary: A history of institutions, people and foreign influences

Seminario online sulla piattaforma Teams

Seminari

Teaching history of Jews in Poland since 1945: between historical research, amnesias and political issues. A cura di Ewa Tartakowski (Institut de Sciences sociales du politique, Paris- Nanterre)

Online (MS Teams)

Seminario del ciclo : "Memoria ‘ufficiale’, scrittura storica e processi identitari in età contemporanea tra rimozione e ipertrofia".

Le Arche dei Dottori. Città e università nel medioevo

Teams (link alla pagina dell'evento)

Seminari

Medici, pazienti, guaritori in Grecia antica fra storia e racconti tradizionali: casi significativi, a cura di Maria Elena De Luna

Online

22 aprile 2021, ore 11.00 - 13.00: incontro del ciclo "Malattie, medici e cure nel mondo antico", Medici e cure.

Seminari

Slavery and work, race and class on the threshold of the American Civil War. A cura di Raffaella Baritono (Università di Bologna)

Online

Secondo incontro del ciclo "Schiavitù", Dottorato in storie, culture e politiche del globale.

Seminari

Fake in Fashion or Fashion in Fake?

Online (MS Teams)

ISA Topic 2020 - "Il falso"

Presentazioni e incontri

La veste del re: un curioso aneddoto nella Vita di Artaserse di Plutarco, a cura di Stefano Ferrucci - Università di Siena

Online e in presenza, aula Tibiletti, solo per gli studenti del corso di Storia greca, prof. Bencivenni, prenotati tramite app Presente

Secondo incontro del ciclo "Letture Federicomaria Muccioli".

20 apr 2021

Seminari

Donne, stato e religione in Turchia. A cura di Chiara Maritato (Università di Torino)

Online

Incontro del V CICLO DI SEMINARI (primavera 2021) del Progetto IDA (Immagini e Deformazioni dell’Altro).

12 apr 2021 16 apr 2021

Laboratori e visite guidate

EpiDoc Workshop

Piattaforma online

16 apr 2021

Seminari

Il bilinguismo in Sicilia: il caso di Agrigento nella documentazione epigrafica

Online

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici. "To be roman, go greek" Tempi e modi dell'acculturazione durante l'espansione di Roma nel Mediterraneo, seminario a cura di Simona Antolini.

15 apr 2021

Presentazioni e incontri

Alma Mater Abroad. Opportunità di studio in Europa e Nord America per studenti di Storia e discipline del mondo antico.

Online

Un incontro con cinque alumni Unibo che attualmente svolgono un dottorato di ricerca all’estero.

15 apr 2021

Convegni

Il ghetto. Le "città degli ebrei"

Teams (link alla pagina dell'evento)