Notizie

Avviso di selezione per la campagna didattica di scavo archeologico presso Pompei - Insula I 17 (Napoli)

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 15/05/22.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica nel sito di Villa Sora (Torre del Greco, Napoli, I)

Scadenza per la presentazione delle domande: 15/05/22

Schiavitù e tratta: vite spezzate tra Africa e Americhe. Una ricostruzione storica

Incontri e iniziative

Mostra promossa da: Biblioteca Amilcar Cabral, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, con il patrocinio dell'Università di Bologna. 29 aprile - 28 maggio 2022.

Avviso di selezione per la XXXV campagna di scavo nella città etrusca di Marzabotto (BO)

Scadenza per la presentazione delle domande: 15/05/2022

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022

Senior seminar in Applied Critical Archaeology and Heritage – 2021/2022

Short courses and lectures taught by guests and visitings from all over the world, from 21/02/2022 to 14/06/2022.

Bando di concorso per l’ammissione alla Summer School In “Environment and archaeology: linking the past and the future for a sustainable development of the Samarkand territory”

Scadenza presentazione domande: 28/04/2022, ore 17.00

Call for Doctoral Fellowship 2022-2025  proposed by the LARCA-UMR8225 (Université Paris Cité-CNRS)

Innovazione e ricerca

Call for Doctoral Fellowship 2022-2025 proposed by the LARCA-UMR8225 (Université Paris Cité-CNRS)

Scadenza presentazione domande: 15/06/2022 ore 24.00

Bando dell’Istituto di Studi Avanzati per quattro Visiting Fellows dall’Ucraina della durata di 12 mesi

Internazionale

Il bando è rivolto a ricercatori e professori rifugiati dall'Ucraina, rifugiati in Ucraina o titolari di permesso di residenza permanente in Ucraina. Scadenza: 15 aprile 2022.

Presentazione del Suppl. CIL IV a cura di Gualtiero Calboli e Conferenza di Heikki Solin

Libri

27 aprile, ore 16 - 18 Dipartimento FICLIT. Ciclo di conferenze e seminari FLCB 2021/2022 promossi dal Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica.

Torna in presenza lo StartUp Day per riunire idee, progetti e innovazione

Torna in presenza lo StartUp Day per riunire idee, progetti e innovazione

Appuntamento a Palazzo Re Enzo con startupper, investitori, professionisti, incubatori, acceleratori di business e rappresentanti dell’ecosistema imprenditoriale del territorio.

Scuola estiva internazionale gratuita "In Between? Searching for Local Histories in Borderlands of Europe”

Innovazione e ricerca

Le richieste di partecipazione al progetto possono essere inviate fino al 24 aprile 2022.

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna scavo archeologico presso Torre Guaceto (BR)

Scadenza invio delle domande: 04/05/2022