Opportunità per l'internazionalizzazione del DiSCi

Internazionale

Opportunità per l'internazionalizzazione del DiSCi

Borse di studio, bandi e premi.

Online il sito web del progetto The Game coordinato dal prof. Claudio Minca

Online il sito web del progetto The Game coordinato dal prof. Claudio Minca

Tutti gli aggiornamenti e i report dal campo sono ora disponibili sul sito del progetto che ha l’obiettivo di studiare il funzionamento dei corridoi migratori informali come la Rotta Balcanica.

Bando per l’assegnazione di 9 borse di studio finalizzato alla partecipazione al Blended Intensive Programme (BIP) Erasmus+ denominato “Archaeological training workshop: Documenting, analysing and interpreting a Late antique and Medieval Archaeological Site” presso l’Università di Zadar (Croatia) per l’a.a. 2023\2024.

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle domande: 29 febbraio 2024, 13:00.

Ti interessa il dottorato di ricerca?

Innovazione e ricerca

Ti interessa il dottorato di ricerca?

Partecipa online il 29 febbraio all'evento nelle Giornate dell'orientamento. Il dottorato è il punto di partenza nell'accrescere la formazione o intraprendere un percorso di ricerca. Iscriviti ora!

Pubblicato il volume 31 (2023) di Ocnus

Pubblicato il volume 31 (2023) di Ocnus

Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Avviso di selezione per la partecipazione alla campagna archeologica Capo San Marco, Penisola del Sinis (Cabras - OR), quartiere artigianale punico

Innovazione e ricerca

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 marzo 2024.

Tracce di noi, tracce del sé: memoria, racconto, rappresentazione delle donne

Incontri e iniziative

Tracce di noi, tracce del sé: memoria, racconto, rappresentazione delle donne

Ciclo di seminari: " Il silenzio delle ragazze. Gli studi di genere fra storia e antropologia 4"

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le nuove acquisizioni della Biblioteca

Le pubblicazioni acquisite, ordinate per ambito. Ultimo aggiornamento 28 febbraio 2024.

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Trial periodici della collezione Social Science and Humanities

Scadenza attivazione: 31 maggio 2024.

Borse di studio Utrecht Network Young Researcher’s Grant

Borse di studio Utrecht Network Young Researcher’s Grant

Sono offerte fino a 20 borse di studio di 1200€ ciascuna per la mobilità a breve termine. La priorità sarà data ai ricercatori a livello di dottorato. Scadenza: 20 febbraio.

Laboratorio "Mondo antico e sensibilità contemporanee" | Edizione 2023/2024 | La violenza contro le donne nel mondo antico. Casi di studio, letteratura, storia, epigrafia e linguaggio

Innovazione e ricerca

Laboratori con gli insegnanti delle scuole secondarie superiori (S.O.F.I.A.) dal 15 febbraio 2024 al 28 marzo 2024.

Career Day - 21 febbraio

Incontri e iniziative

Career Day - 21 febbraio

Il prossimo 21 febbraio dalle 9.30 alle 17.00 presso il padiglione 33 di Bolognafiere torna l’appuntamento con il principale evento di incontro con il mondo del lavoro dell’Università di Bologna.