Aspettando il bando Erasmus+

Aspettando il bando Erasmus+

Dicembre 2022: Incontro di orientamento sul bando Erasmus+ mobilità per studio.

UniboMagazine
Quello che resta sono le canzoni: a Ravenna, educazione musicale per l'Università

Incontri e iniziative

Un evento con Roberto Razzini e Barbara Truzzi, aperto alla città, sarà l’occasione per presentare l’accordo appena siglato tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giuseppe Verdi” e il Campus di Ravenna dell'Alma Mater

Artificial Intelligence and Ancient Writing Cultures, Bologna 26 gennaio 2023

Artificial Intelligence and Ancient Writing Cultures, Bologna 26 gennaio 2023

Per partecipare alla Conferenza, si prega di registrarsi entro giovedì 19 gennaio 2023 sul sito di ENCODE.

Bandi doppio titolo DiSCi

Bandi doppio titolo DiSCi

I bandi per percorsi di doppio titolo proposti dal DiSCi. Consultare le scadenze delle domande.

Oltre gli scavi: l’archeologia diventa un’esperienza di inclusione sociale

Oltre gli scavi: l’archeologia diventa un’esperienza di inclusione sociale

Al Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Alma Mater, un appuntamento per scoprire casi virtuosi di interazione tra ricerca archeologica e realtà sociali

Venticinque anni di scavi Unibo a Pompei, e continuano le sorprese

Venticinque anni di scavi Unibo a Pompei, e continuano le sorprese

L’ultima campagna di scavi archeologici ha segnato il traguardo del quarto di secolo per il Programma Vesuviana dell’Alma Mater: oltre trenta studenti hanno animato un cantiere internazionale e svelato nuove scoperte nella zona della Casa degli Archi

Avviso di selezione per le campagna didattica archeologica a Karkemish (Gaziantep – Turchia)

Scadenza per la presentazione delle domande: 15 novembre 2022 ore 12.00

Ponte di Ognissanti - 31 ottobre 2022

Organizzazione delle sedi del Dipartimento.

Avviso di selezione per la campagna didattica archeologica a Villa Sora (Torre del Greco, Napoli, I)

Scadenza per la presentazione delle domande: 3 novembre 2022

San Giovanni in Mork - Percorsi di un altro pianeta

Mostra d’arte di Antonio Peluso (aka “Mork”), dal 13 al 31 ottobre 2022. Inaugurazione giovedì 12 alle 17.

Progetto Summer School DIGITARCH: selezione per l’attivazione di n. 1 contratto di collaborazione (codice 2022-36)

Scadenza per la presentazione della domanda: 31 ottobre 2022 ore 12:00

Ciclo di seminari - Monuments, Europe, Colonialism. Docente proponente: prof.ssa Karin Pallaver

Innovazione e ricerca

Il ciclo è valido per l'acquisizione dei CFU Seminari e si terrà dal 03 novembre 2022 al primo dicembre 2022.